Collection Time – Sondaggio #2!

Collection Time – Sondaggio #2!

L’Angolo del Collezionismo per (non) tutte le tasche!

Nei precedenti episodi, abbiamo esplorato diversi mondi della cultura videoludica e il suo aspetto collezionistico.

Nel corso di questi ultimi fine settimana, abbiamo seguito la vostra votazione e fatto delle cosiddette “ricerche di mercato” nell’ordine decrescente dell’ultimo sondaggio. Abbiamo così spolpato un po’ di titoli o edizioni particolari.

Bioshock ha avuto un’edizione da collezione piuttosto rara, andata letteralmente a ruba all’epoca del suo rilascio, contenente una rarissima riproduzione in metallo del famigerato Big Daddy.  Per chi ama le avventure classiche di casa Nintendo, abbiamo spolpato per bene il titolo Legend of Zelda – Majora’s Maskgioco particolare che teoricamente si svolgeva nel giro di tre giorni virtuali, ma in realtà…

Siamo poi saltati a un altro classico, dove per la prima volta vediamo uno dei nemici primordiali di Super Mario come protagonista: in Donkey Kong Jr. è stato proprio il baffuto idraulico il cattivo di turno! Per i collezionatori di mostriciattoli tascabili, oltre che di glorie videoludiche, eccoci alle prese con il titolo adatto e il suo particolare supporto per Gameboy ColorPokémon Pinball

A proposito di accessori particolari… ricordate la buona e vecchia Sony Playstation Net Yaroze, la console nera che con appositi programmi e cavetterie poteva dar vita al sogno di ogni piccolo programatore di videogiochi? No? Bè, consoliamoci con un altro grande classico PSX, un j-rpg di classe dall’impronta un po’ anime, ovvero Lunar 2 Eternal Blue!

Riassunto tutto ciò, sperando di aver fatto un bel favore a chi si è perso una puntata della nostra rubrica domenicale, vi lasciamo con un altro sondaggio dal quale, grazie al vostro contributo, accontenteremo la vostra fame di conoscenza collezionistica!


SONDAGGIO

Quale è l'oggetto da collezionismo videoludico che vi attira di più?

  • Crash Bandicoot (PSX) (41%, 36 Votes)
  • Final Fantasy III (28%, 25 Votes)
  • NES Action Set (13%, 11 Votes)
  • Proiject Zero 2 (Fatal FrameII) (9%, 8 Votes)
  • DJ Hero Renegade Edition (6%, 5 Votes)
  • Pepsiman (PSX) (3%, 3 Votes)

Totale Voti: 88

Loading ... Loading ...

[hr]

E se l’oggetto dei vostri desideri non è tra questi, potete suggerircelo lasciando un commento in basso! 🙂

 

Alla continua ricerca di spazio per le nostre collector e obiettivi da sbloccare...

Lost Password