Classifiche di vendita UK: Sleeping Dogs sopra tutti

Classifiche di vendita UK: Sleeping Dogs sopra tutti

Successo per Sleeping Dogs di United Front Games e Square Enix, il primo posto in UK scalza persino Mario.

Sleeping Dogs ha risollevato dallo stordimento estivo generale il mercato UK e le relative classifiche di vendita della scorsa settimana, piazzandosi dritto dritto in vetta nella top 10. Il risultato merita d’essere messo in risalto considerando che anche il nuovo titolo Nintendo di Mario, New Super Mario Bros. 2, è stato scalzato dal podio.

Bisogna però notare come anche il precedente New Super Mario Bros. aveva debuttato al secondo posto in UK nel 2006, riuscendo però a resistere stabilmente in classifica per lungo tempo. Chart-Track, la società impegnata nella raccolta e l’elaborazione dei dati di vendita software qui riportati, ha sottolineato che Sleeping Dogs si attesta “il sesto gioco più venduto nella prima settimana di commercializzazione nel 2012“.

Questo successo porterà sicuramente più d’una soddisfazione agli sviluppatori United Front Games, genitori di questo loro free roaming dal sapore orientale generato sotto l’ala protettrice di Square Enix.

Sempre dello stesso publisher si nota in classifica un successo continuato, quello dell’immancabile Batman: Arkham City che vende ancora tanto da guadagnarsi il sesto posto di più venduto.

A seguire la classifica completa:

  1. Sleeping Dogs
  2. New Super Mario Bros. 2
  3. London 2012: The Official Video Game of the Olympic Games
  4. Lego Batman 2: DC Super Heroes
  5. Mario & Sonic London 2012 Olympic Games
  6. Batman: Arkham City
  7. The Amazing Spider-Man
  8. Ghost Recon: Future Soldier
  9. Dead Island: GOTY Edition
  10. Lego Harry Potter: Years 5-7

Fonte: Chart-Track

Lost Password