Bethesda in cerca di programmatori Next-Gen

Bethesda in cerca di programmatori Next-Gen

Per “future generazioni” di console.

E’ incredibile come anche i Job Posting delle Software House riescano ad essere degni di nota, in un momento di transizione generazionale che sta via via colpendo l’industria videoludica. PSVita ha portato nelle nostre mani un nuovo mondo fatto di potenza grafica e interattività, Wii U, in uscita entro l’anno, lo porterà nelle nostre case. Microsoft e Sony ovviamente non resteranno a guardare Nintendo godersi l’effetto sorpresa, e se continuano le smentite ufficiali, gli annunci di chip grafici ed engine che si susseguono, ci pensano i Job Posting ad aggiungere benzina sul fuoco.

E’ infatti apparso di recente un annuncio lavorativo sul sito ufficiale ZeniMax, di cui Bethesda fa parte, in cui vengono esplicitamente richiesti ben 5 anni di esperienza nel campo dello sviluppo, confidenza con Xbox 360, Playstation 3, e se possibile DirectX 11 (un “plus”), passione nel creare un GRANDE titolo e anche nei capolavori creati dalla stessa SH, di cui Skyrim si è rivelato il degno apice.

Il posto di lavoro offerto è in qualità di “Future Generation Console Programmer“.

Una delle aziende più all’avanguardia e vicine ai suoi giocatori, mostra subito la sua mano, ammettendo candidamente di aver già qualcosa in serbo per noi.

Non ci resta che attendere l’E3, o magari la GDC? In ogni caso, Stay Tuned!

Fonte: Joystiq

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password