cTrix presenta: la gAtari!

cTrix presenta: la gAtari!

Nerd Music for Nerd People!

Il mondo è pieno di geni: alcuni compiono scoperte anche mettendo a rischio la propria vita. Altri partoriscono idee magari semplici, che però si rivelano, in molti casi, utilissime.

Altri partoriscono idee matte, inutili, ma che non possono passare inosservate.

L’idea del musicista con la passione del modding conosciuto come cTrix si colloca in quest’ultima categoria: riprendendo quella malsana passione di produrre musica ispirata alle console degli anni ’70/’80, la porta all’estremo sfruttando, di fatto, una console Atari 2600, collegata ad equalizzatori ed effetti targati Boss, un chip ed un software, ottenendo uno strumento vero e proprio con il quale si è brillantemente esibito al Blip Festival dello scorso anno.

Ecco il video della stravagante esibizione!

 

Prima i Daft Punk utilizzati come testimonial per pubblicizzare il “gioco” della Korg per Nintendo DS in cui era possibile mixare tracce, poi DJ Hero ed ora la gAtari di cTrix.

Musica e Videogames sempre più vicini? Quale sarà il prossimo passo?

 

Fonte: Joystiq

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password