Final Fantasy VII: fan remake!

Final Fantasy VII: fan remake!

Uno studio indipendente è al lavoro sullo sviluppo del remake del titolo.

Pochi giorni fa, Square Enix aveva chiuso definitivamente la porta ad un possibile remake di Final Fantasy 7, suscitando le le perplessità dei fans più affezionati della serie. Girovagando su Twitter, ci siamo imbattuti in un post di Cliff Blezinsky il “papà” di Gears of War, che parlava proprio di un remake del titolo. Qual’è il legame tra Final Fantasy e Epic? Semplice! Alcuni fan sarebbero al lavoro su un remake di FF utilizzando l’Unreal Engine!

Sul sito ufficiale del progetto, sono illustrate alcune fasi dello sviluppo nella sezione “making of” e ovviamente è presente nella sezione media anche una galleria di screenshots in alta risoluzione. Al momento non siamo ancora in grado di capire a quale percentuale di completamento sarebbe il codice del remake, ma di fatto è disponibile per il download una demo del primo livello di gioco.

Abbiamo utilizzato la Unreal Engine per due semplici motivi: la prima è che si tratta di un’engine molto potente e che vanta un sacco di tools di default che rende il lavoro più semplice, senza dover necessariamente riscrivere il codice. – come riportato sul sito di Studio Paint – La seconda motivazione coincide con il fatto che si tratta di un software molto vasto e che in caso di problemi possiamo risolvere i nostri dubbi, utilizzando la documentazione a nostra disposizione. Il terzo motivo è che la UE è gratuita e ad uso non commerciale.”

Ovviamente, il progetto non è stato autorizzato da Square Enix ed è opera di un gruppo di fans del gioco. Cosa ne penseranno ai piani alti della società di Tokyo? Per tutti gli eventuali sviluppi, vi invitiamo a restare sintonizzati su GameSoul.it!

Lost Password