Square-Enix al lavoro sul motore proprietario “Luminous Engine”

Square-Enix al lavoro sul motore proprietario “Luminous Engine”

DirectX 11 su console Next-gen? Pare proprio di si…

La strada verso il fotorealismo è oramai imboccata…
Square-Enix, responsabile di capolavori quali Hitman, Final Fantasy, Nier e Dragon Quest, sta continuando a lavorare alacremente ad un motore grafico proprietario in grado di portare, sulle console di nuova generazione, grafica pienamente compatibile con le neonate DirectX 11.

Questo motore, dal nome provvisorio “Luminous Engine”, sarà in grado di gestire movimenti di abiti, fisica dei liquidi e riflessi in tempo reale.
Questo motore grafico consentirà alle console next-gen il rendering di immagini fotorealistiche in real time, la gestione di intelligenze artificiali sempre più complesse e l’utilizzo di tecniche di tessellation ben più elaborate di quelle attuali portando inoltre, a dispetto di queste premesse e grazie ad un lavoro di certosina ottimizzazione, ad un abbattimento di oltre il 30% dei costi di produzione.

Per vedere una qualche dimostrazione fattiva di questi proclami dovremo attendere almeno la fine del 2012 o i primi mesi del 2013. Per ora possiamo “consolarci” (ma degnamente direi) con queste immagini e con una sensazionale tech demo di pochi secondi…

 

Buona visione e…raccogliete la mascella da terra!!!

 

Fonte: Tom’s Hardware

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password