Yu-Gi-Oh! Master Duel, Rush Duel e Cross Duel, tre titoli in arrivo per i fan del GCC

Preparate i vostri deck!

Yu-Gi-Oh!

Konami ha annunciato tre titoli della serie di Yu-Gi-Oh! che andranno a ricoprire tutti i bisogni dei fan del gioco di carte collezionabili, dalle piattaforme agli stili di gioco: nessuno sarà lasciato fuori dall’arena!

Il titolo “di punta” è sicuramente Yu-Gi-Oh! Master Duel in arrivo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC e mobile. Tutti potranno giocare a quello che il producer Kenichi Kataoka definisce “un gioco che permette di godersi appieno il GCC/GCO“. Ovviamente farà uso delle Master Rules del gioco ufficiale e supporterà una grafica in 4K su next-gen.

Konami ha già rilasciato un tutorial per il gioco sull’attuale Yu-Gi-Oh! Duel Links, e ha tutta l’intenzione di renderlo un fenomeno globale, riservandogli un posto d’onore alla Yu-Gi-Oh! World Championship.

Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale!! è invece un gioco dedicato specificatamente al set di regole Rush Duel. Si tratta di una modalità un po’ più dinamica, che prevede anche pesche ed evocazioni multiple, e che Konami spera risulti un “punto d’ingresso” per i giocatori più casual di tutte le età. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 12 agosto in Giappone, mentre in Occidente è previsto per questo autunno.

Infine Konami ha annunciato Yu-Gi-Oh! Cross Duel, un titolo mobile che vedrà battaglie di 4 giocatori. Purtroppo non sono al momento state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo.

Qual è il titolo che vi ispira di più tra i tre annunciati? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. E ricordate che non è mai troppo tardi per diventare un duellante e lanciarsi nel fantastico mondo del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password