Project Re Fantasy e Persona, novità nel 2022? Atlus spera di lanciare un nuovo ‘pilastro’

Chi sarà a guidare il futuro di Atlus?

Project Re Fantasy Persona

Per l’annuale raccolta di interviste di Famitsu (a cui ha partecipato anche Hideo Kojima) Atlus ha prestato diverse voci parecchio interessanti: Shinjirou Takada, Katsura Hashino, Naoto Hiraoka e Kazuhisa Wada. Tutti hanno parlato dei loro propositi per il 2022, facendo intendere che un’enorme novità sta per arrivare.

Shinjiro Takada ha definito questa novità un “pilastro” per la compagnia:

Scelgo ‘sfida’ come parola chiave per il 2022 nella speranza di rilasciare un titolo che diventerà un pilastro per Atlus. Lo staff sta lavorando duramente sullo sviluppo per realizzare qualcosa che sia interessante e soddisfacente per tutti, perciò sarei felice se l’attendeste con entusiasmo.

Interessante notare che Takada è il responsabile della sezione di produzione che si occupa di Shin Megami Tensei… che si riferisca ad un nuovo Persona? Oppure al progetto di Hashino, di cui aspettiamo novità da anni? Secondo le parole di quest’ultimo Project Re Fantasy avrebbe infatti raggiunto una “fase importante” dello sviluppo:

Nel 2021 sono stati rilasciati diversi titoli Atlus. Ora stiamo entrando in un periodo in cui Altus può finalmente cominciare a rilasciare un titolo completamente diverso. Project Re Fantasy, il gioco di cui sono alla guida che abbiamo annunciato qualche anno fa, ha raggiunto una fase importante dopo qualche alto e basso, perciò vorrei restare concentrato e lavorare con il team per dargli una forma. Sarà un anno importante per noi per iniziare a lavorare su ciò che verrà.

In attesa di scoprire a cosa si riferiscono questi due, Wada ci dà invece notizie più concrete: il 2022 vedrà il lancio della versione remastered di Persona 4 Arena Ultimax, a seguire il grande successo ottenuto da Persona 4 Golden su Steam. Inoltre conferma che i festeggiamenti per il 25esimo anniversario di Persona continueranno, quindi tenete gli occhi aperti per eventi, collaborazioni… e chissà, magari qualche annuncio più succoso.

Intanto segnaliamo a tutti i fan della serie, che Persona 5 Strikers e Persona 5 Royal sono attualmente disponibili ad un prezzo scontato a questo link. Cosa pensate che ci riserverà il 2022 di Atlus? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password