Yu-Gi-Oh! Master Duel, il nuovo overview trailer conferma il cross-platform

Gioca dove vuoi e con chi vuoi

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh! Master Duel è il nuovo titolo “di punta” del franchise dedicato al gioco di carte collezionabili, che arriverà su tutte le maggiori piattaforme nel corso di quest’inverno, con formula free-to-play.

Durante il Jump Festa 2022, Konami ha mostrato un nuovo video overview (in giapponese ovviamente, ma i punti chiavi sono comunque comprensibili) che sottolinea le feature del gioco che saranno disponibili fin dal lancio.

Innanzitutto i fan saranno felici di sapere che saranno presenti più di 10.000 carte da sbloccare e una Campagna in single-player che permetterà di scoprire storie inedite sulle carte e la loro genesi. I principianti potranno contare su tutorial che li introdurranno alle meccaniche di gioco, e grazie alle varie opzioni di Deck-building sia i nuovi arrivati che i giocatori di vecchia data potranno personalizzare semplicemente ed ampiamente il loro Deck.

Dettaglio che ancora non era stato confermato: Yu-Gi-Oh! Master Duel supporterà cross-save e cross-play tra tutte le piattaforme, ovvero PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC e mobile. Godetevelo in 4K su PS5 o Xbox Series X e poi “switchate” on the go su Switch o mobile, tanto è free-to-play!

Se siete grandi fan della serie, vi rimandiamo a questo link per Funko POP!, buste, box e tutto quel che potete desiderare a tema Yu-Gi-Oh! Siete i benvenuti sul nostro gruppo Facebook per fare sfoggio delle vostre collezioni!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password