GameSoul.it

Xbox: Phil Spencer non vede l’ora di parlare con Blizzard dei loro classici RTS

Quest’anno abbiamo assistito ad una valanga di acquisizioni da parte delle grandi compagnie del settore videoludico. Solo una sembra non riuscire a trovare soluzione, quella di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Nonostante le tantissime preoccupazioni da parte di enti pubblici di tutto il mondo e di svariate indagini, il CEO di Xbox è più che sicuro che l’acquisizione si concluderà a buon fine. Infatti ci si aspetta che quando Microsoft avrà avuto accesso a tutti i franchise della compagnia, molti di essi vengano messi al massimo in uso.

Nonostante Sony tema fortemente il possesso di Call of Duty nelle mani di Microsoft, il CEO di Xbox Phil Spencer sta già puntando su qualcos’altro. Durante una delle ultime interviste con il giornale Wired, è stato domandato a Spencer se avesse intenzione di riportare in vita gli iconici strategici di Blizzard, una volta conclusa l’acquisizione.

Il CEO ha prontamente risposto di non avere l’autorità di decidere cosa può accadere negli studi acquisiti, ma di sicuro ha intenzione di parlare delle opportunità con il team. Spencer ha continuato dicendo che la sua attenzione non è rivolta solo al titolo sci-fi, StarCraft, ma anche a Warcraft, dato che entrambi sono i precursorsi del genere degli strategici in tempo reale.

Phil Spencer ha continuato a rispondere alle domande inerenti al futuro di questi RTS, preannunciando che non vede l’ora di potersi sedere a tavolino con i team di Actvision, Blizzard e King per poter discutere delle opportunità che si presenteranno in futuro.

Spencer rivela di essere un grande fan del genere e di aver dedicato tantissime ore di lavoro a questi titoli. Le opportunità, ovviamente, non si limitano al semplice ritorno sul mercato con nuovi titoli, ma riguardano anche il punto di vista degli e-sports.

Per il momento, è presto esultare, dato che neanche il CEO di Xbox può cambiare qualcosa, ma possiamo essere felici di sapere che questa non sarà l’ultima volta in cui ne sentiremo parlare. Vi ricordiamo che Microsoft ha investito in una compagnia coreana specializzata di titoli basati sulla blockchain.

Vi ricordiamo anche che Phil Spencer ha rivelato che i prezzi di Xbox potrebbero aumentare. Non dimenticatevi di dare un’occhiata agli ultimi titoli aggiunti su Xbox Game Pass. Fate sapere se anche voi siete dei fan degli RTS sul nostro gruppo Facebook.


Fonte