L’acquisizione di Activision Blizzard si farà, il CEO di Microsoft è fiducioso

Calma e sangue freddo ai vertici di Redmond

Activision Blizzard

La proposta di acquisizione che Microsoft ha avviato nei confronti di Activision Blizzard lo scorso Gennaio ha scosso come un terremoto il mondo del gaming, facendo immaginare a tanti un futuro in cui titoli come Call of Duty potessero diventare esclusive per le piattaforme Xbox.

Ne abbiamo parlato approfonditamente anche su queste pagine, e nel mentre non sono mancate accuse per nulla velate dai vertici di Sony, intenzionati a mantenere salda la propria posizione nei confronti di un franchise ultimamente molto legato a PlayStation.

Nonostante tutto, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha rassicurato in merito all’operazione sulle pagine di Bloomberg, mostrando una grande fiducia in merito alla chiusura della trattativa e considerando normale l’attenzione rivolta da senatori americani e dalla stampa, vista la portata dell’operazione.

Nadella ha inoltre sottolineato che le acquisizioni fanno parte di questo mercato, e che la stessa Sony negli ultimi tempi ha rivolto la sua attenzione a questo tipo di operazioni, rilanciando alla concorrenza in modo acceso:

Se deve essere una competizione, allora lo sia a tutti gli effetti.

Satya Nadella, Microsoft CEO

E voi cosa ne pensate, credete davvero che i titoli Activision Blizzard possano diventare un’esclusiva Xbox? Diteci la vostra nel nostro gruppo ufficiale Facebook.

In attesa di scoprire cosa ci riserva il futuro, vi ricordiamo che è in corso la beta di Call of Duty: Modern Warfare II e tramite GameStop è possibile accedere a tante promozioni in corso legate al gioco.


Fonte

Lost Password