Phil Spencer non esclude l’aumento dei prezzi di Xbox in futuro

Ma per ora possiamo stare tranquilli

Phil Spencer

Negli ultimi mesi la divisione Xbox capeggiata da Phil Spencer è stata nel centro di tante discussioni che trascendono quello che è il reale impegno in ambito videoludico, in particolare per quel che concerne l’acquisizione di Activision Blizzard e tutta la telenovela che si sta creando attorno al marchio Call of Duty, con PlayStation che non intende mollare un centimetro dalla sua rigida posizione che mira a far saltare il banco.

Indipendentemente dal gioco delle parti, a casa Xbox hanno sempre potuto orgogliosamente sfoggiare la sicurezza di chi intende prendersi cura dei propri consumatori, proponendo servizi estremamente convenienti come Xbox Game Pass (che potete acquistare direttamente dal sito di GameStop.it, a questo link) riuscendo al tempo stesso a mantenere un business sostenibile.

Anche all’annuncio dell’aumento di prezzo per le piattaforme PlayStation 5 la divisione Xbox è riuscita a smarcarsi dalla conversazione generale e a mantenere una posizione conservativa, sollevando però qualche dubbio nell’utenza web. Con l’aumento del costo di praticamente ogni piattaforma di servizi digitali (da Disney + a Youtube Premium, per citarne due), quanto tempo sarebbe potuta durare questa tranquillità in casa Microsoft?

Le cose sembrano destinate a cambiare, almeno stando alle dichiarazioni che Phil Spencer ha rilasciato recentemente a Tom Warren di The Verge:

Abbiamo tenuto invariati i prezzi delle console, i prezzi dei giochi… e dei nostri abbonamenti. Non credo potremo farlo per sempre.
Credo che a un certo punto dovremo aumentare i prezzi di alcune cose, ma avvicinandoci alle festività abbiamo pensato fosse importante mantenere i prezzi attuali.

Non si tratta quindi di modifiche nell’immediato, ma rimane comunque importante tenere presente che, prima o poi, anche in casa Xbox potremmo veder lievitare il costo di hardware e/o servizi, cosa che renderà ancora più intrigante la sfida su quale possa essere la piattaforma di digital delivery più conveniente per il consumatore tra Xbox Game Pass e PlayStation Plus.

E voi, cosa ne pensate? Sareste disposti a pagare qualche euro in più per continuare a giocare a tutti i titoli disponibili su Xbox Game Pass? Fateci sapere cosa ne pensate entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che potete raggiungere a questo link!


Fonte

Lost Password