Microsoft investe in una compagnia coreana

Nuovi titoli basati sulla blockchain in arrivo.

Microsoft Wemade blockchain

La posizione di Microsoft in questo periodo è al quanto altalenante e piena di colpi di scena. Qualche giorno fa il CEO di Xbox, Phil Spencer è tornato a parlare dei progetti futuri della console, proprio una settimana dopo l’ondata dei licenziamenti di massa di Microsoft.

Questa volta il colosso di Redmond torna sotto l’occhio dei giornali per via di un nuovo grosso investimento. La grande compagnia sembra essere interessata ancora di più sul mercato della blockchain investendo in un’azienda coreana specializzata.

La compagnia in questione è Wemade e ha recentemente annunciato di aver ricevuto un grande investimento da parte di Microsoft e altre compagnie di circa 46 milioni di dollari. Nonostante non si sappia quanto sia stata grande la fetta di capitale investito da Microsoft, l’azienda ha riferito che ciò ha attirato l’attenzione su di se anche dall’occidente.

Il CEO di Wemade, Henry Chang, ha aggiunto che questo importante investimento riuscirà a lasciare il segno e che verrà utilizzato per incrementare il loro capitale reinvestendolo in una nuova piattaforma economica digitale.

Wemade sembra essere più che esperta nel mondo della blockchain dato che il suo ultimo titolo, Mir 4, è diventato il primo blockbuster basato su questa tecnologia. Per il momento non sappiamo cosa questo investimento porterà al mercato videoludico ma, di sicuro, aiuterà a spingere il settore verso un lato del mondo digitale ancora inesplorato.

Non dimenticatevi che SEGA ha già annunciato il suo primo titolo basato sulla blockchain. Vi ricordiamo che Phil Spencer ha rivelato che i prezzi di Xbox potrebbero aumentare. Non dimenticatevi di dare un’occhiata agli ultimi titoli aggiunti su Xbox Game Pass. Fate sapere se cosa ne pensate di questa nuova tecnologia sul nostro gruppo Facebook.

Wemade logo


Fonte

Lost Password