Xbox Sarah Bond
News 08 Apr 2024

Xbox ha fondato una divisione dedicata alla preservazione dei titoli

Ogni anno decine e decine di titoli scompaiono dagli store online, server vengono chiusi e i supporti si concludono senza nemmeno che ce ne accorgiamo. Non si tratta unicamente del valore in sé di un gioco, ma anche del lavoro che c’è stato dietro la sua realizzazione che rischia di andare perso.

Ecco quindi che Xbox scende in campo, fondando una nuova divisione dedicata interamente alla conservazione di questi titoli, ma non solo: anche console, esperienze unicamente giocabili online, il mantenimento della retro-compatibilità e molto altro è nel mirino di questa divisione.

In una email mandata ai dipendenti, la presidente Sarah Bond ha svelato come il nuovo team “si concentrerà sulla forte storia dell’azienda riguardo la retro-compatibilità, cercando di attenerci al mandare avanti la grande libreria di titoli Xbox per le future generazioni di giocatori“.

È molto probabile che Microsoft svelerà nuovi dettagli a riguardo durante il prossimo Xbox Game Showcase, annunciato per il 9 giugno, durante il periodo di grandi conferenze del Summer Game Fest.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]