Dragon Quest XII: spuntano rinvii e cambi al vertice

Cattive notizie per gli appassionati

Dragon Quest XII

Sono passati oramai 3 anni dall’annuncio di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, e non sappiamo ancora pressoché nulla del prossimo capitolo della storica saga videoludica a opera di Yūji Horii e del recentemente scomparso Akira Toriyama.

Recenti notizie però hanno riportato alcune novità non positive per quanto riguarda il progetto: alcuni retroscena riportati dalla redazione Bloomerang hanno riportato alcuni cambiamenti per quanto riguarda la leadership nel team di sviluppo. In particolare Yu Miyake si è ritirato dal suo ruolo di producer leader del franchise a seguito ad alcuni ritardi sulla schedule dello sviluppo. Miyake si occuperà della divisione mobile del franchise.

Un altro report indica invece che a sostituirlo nella leadership sarà Yosuke Saito, conosciuto per aver lavorato alla serie di NieR, e come producer di Dragon Quest X. Nel frattempo, nonostante i rinvii e cambi di direzione, Dragon Quest XII: The Flames of Fate che ricordiamo essere in sviluppo su Unreal Engine 5 continua senza interruzioni, anche se ancora senza un anno di arrivo né piattaforma.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password