GameSoul.it

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Fine dell’ottavo (1/9)

 

Obiettivo: Spara a Maurice.

Vi trovate nel tutorial iniziale, qui non dovrete fare altro che seguire le istruzioni che vi verranno suggerite per far capire al vostro “amico” chi comanda, e ben presto sbloccherete anche l’obiettivo/trofeo Benvenuto.

Benvenuto 15 /

Neutralizza Maurice

[hr]
Obiettivo: Esamina il telefono di Maurice per ottenere informazioni.

Sempre nel tutorial, vi sarà richiesto di controllare il telefono di Maurice, che è per terra proprio davanti ai vostri occhi. Seguite le indicazioni per hackerarlo e per ascoltare un file audio. Tra l’altro, quello che avete appena controllato, è il primo di 8 telefoni usa e getta che dovrete recuperare, e che in questo caso non potrete perdere perché legato alla trama principale.

1/8 – Telefoni usa e getta.

1/10 – Audiodiari.

[hr]
Obiettivo: Esci dallo spogliatoio quando sei pronto.

Prima di uscire, controllate un po’ la stanza in cui vi trovate. Oltre ad alcuni oggetti utili, su uno scaffale troverete un Palmare ctOS che potrete hackerare, vi darà un componente per hack ad uso singolo. Questi sono oggetti di minore importanza, ne troverete molti in giro, anche hackerando i passanti in giro per la città, quindi non ve li indicheremo tutti, ma solo in casi eccezionali. Uscite per incontrare Jordi.

[hr]
Obiettivo: Supera la polizia.

Girate l’angolo per incontrare i primi due poliziotti che controllano la zona. Vi converrà attendere che questi comincino a spostarsi dandovi le spalle, in modo da portarvi dietro quello di sinistra e metterlo ko in maniera non letale. Appena anche l’altro comincerà a muoversi verso l’altra stanza, seguitelo e fategli lo stesso trattamento fatto al suo collega. Volendo in zona troverete una macchina che lancia palle da baseball ed uno smartphone per terra, nel caso vogliate creare un diversivo, ma non credo ne avrete poi molto bisogno. Liberata la zona, salite la rampa.

[hr]
Obiettivo: Hackera la telecamera.

La telecamera è proprio sopra di voi una volta raggiunto l’indicatore, hackeratela per prenderne il controllo.

[hr]
Obiettivo: Segui il flusso dati fino alla fonte.

Passando di telecamera in telecamera, dovrete seguire il flusso dati (il filo evidenziato che vi è stato indicato dal tutorial). La seconda telecamera è visibile dallo spazio proprio sopra la porta, prendetene il controllo, ed una volta all’interno voltate leggermente la visuale a sinistra per individuare la terza. Hackerate anche questa, e poco sulla destra noterete la quarta telecamera ed anche alcuni poliziotti che pattugliano la zona.

[hr]
Obiettivo: Apri la porta.

Una volta in grado di controllare la quarta telecamera, guardate in basso, vedrete il pannello che aprirà la porta che vi blocca l’ingresso nella stanza. Hackeratelo per poter entrare.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il piano superiore.

Qui sarete di nuovo dentro un piccolo tutorial, che vi spiegherà come creare un’esca per attirare i nemici. Seguite le istruzioni, e subito dopo liberatevi della guardia che accorrerà per vedere cosa sta succedendo. Salite quindi le scale ed avvicinatevi alla porta. Entrate, ed usando il vostro Profiler, hackerate i presenti per prendere dimestichezza con il vostro “aggeggino” (volendo potrete sfruttare la telecamera in alto per avere una visuale migliore). Una volta fatto, aggirate il bancone dalla sinistra, e superate le porte aperte in fondo. Qui potrete recuperare i soldi accumulati con gli hackeraggi dal bancomat sulla destra, per poi proseguire oltre verso il prossimo obiettivo.

[hr]
Obiettivo: Trova e hackera la guardia con il codice di accesso.

Dopo la telefonata, hackerate la telecamera visibile oltre la porta a vetri, e da quella passate alla successiva che si trova a destra della porta vista dall’interno. Da lì avrete la visuale su due guardie, quella a destra ha il codice che cercate, quindi hackeratela per poter proseguire.

[hr]
Obiettivo: Hackera per entrare nella rete dello stadio.

Dalla stessa telecamera, con la chiave appena recuperata, voltate la visuale a sinistra e vedrete un pannello da hackerare che vi porterà nella sala server. Da li, hackerate anche il pannello proprio davanti a voi ed avrete ottenuto l’accesso.

[hr]
Obiettivo: Causa un blackout.

Seguendo le istruzioni del nuovo tutorial, genererete un blackout, che ovviamente toglierà la corrente in tutto l’edificio. Entrate nella stanza e liberatevi delle guardie per proseguire.

[hr]
Obiettivo: Scappa dallo stadio.

Scendete le scale e raggiungete la porta in fondo, avrete in arrivo una telefonata con Jordi. Uscite dalla porta per entrare nel bar, attraversatelo e magari hackerate i possibili astanti per una conversazione e qualche dollaro extra. Uscite dalla porta in fondo.

[hr]
Obiettivo: Esci dall’area della ricerca della polizia.

Scendete dalle scale ed andate a sinistra, noterete che sulla mappa ora c’è un’icona gialle con una macchina (più o meno) all’interno. Raggiungerla non vi sarà difficile, visto che è praticamente dall’altro lato della strada. Attraversando esattamente da dove siete scesi dalle scale, vedrete un bancomat ed un cancello aperto immediatamente a destra. Recuperate altro contante dal bancomat se necessario, ed entrate nel cancello; lì, poco più avanti, troverete una porta azzurra aperta sulla sinistra, dove potrete entrare e pendere l’auto che vi aveva segnalato Jordi.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Una volta in auto, cercate di sfuggire alle pattuglie della polizia prendendo le strade in cui sulla mappa non vedrete luccicare un lampeggiante. Volendo, una volta prese le distanze, potrete infilarvi in un vicolo e nascondervi in macchina fino allo scadere del tempo residuo.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il tuo nascondiglio.

Una volta eliminato il problema poliziotti, dirigetevi verso il vostro nascondiglio, facendo sempre attenzione a non far danno con la polizia che troverete nelle vicinanze. Una volta lì, salite le scale ed entrate in casa. Dopo un piccolo filmato, riceverete una telefonata dal vostro contatto, e terminerà la prima missione dell’ATTO 1. Prima di andare a dormire però, controllate sul tavolo del pc per un trovare un palmare ctOS, sul mobile di fronte per dei componenti elettronici e per quelli chimici in bagno. Non dimenticate di controllare il pc per un audiodiario, il secondo in vostro possesso dei 10 totali, il primo è stato quello di Maurice Vega recuperato all’inizio del gioco.

2/10 Audiodiari.

Approfittate del momento per controllare le app del vostro telefono e per spendere i punti abilità a vostra disposizione; poi, potrete andare tranquillamente a dormire.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Non possono nascondersi

 

Obiettivo: Esci dalla stanza del motel.

Uscite semplicemente dal vostro nascondiglio, è un nuovo giorno e voi avete già un impegno a cui non potete mancare.

[hr]
Obiettivo: Profila le persone per individuare eventuali attività criminali vicine al tuo nascondiglio.

Una volta fuori, usate il vostro profiler per controllare le persone vicino casa vostra, prima o poi troverete qualcuno intenzionato a combinare qualche “guaio”.

[hr]
Obiettivo: Indaga nell’area del possibile crimine.

L’area del possibile crimine è contrassegnata sulla mappa da un triangolo azzurro capovolto. Raggiungetelo per ottenere ulteriori informazioni. Con l’apposito tasto della croce direzionale (giù), potrete inoltre impostare il percorso per seguirlo e non perdere tempo prezioso. Una volta raggiunto il luogo indicato, cercate il presunto criminale con il profiler, ed attendete che il crimine abbia inizio. Quando vi sarà indicato, intervenite, inseguite il criminale e mettetelo fuori combattimento.

Qui abbiamo approfittato per completare alcuni crimini (ve ne servono 20 completati correttamente per sbloccare i vari bonus ed anche un obiettivo/trofeo), tirare su un po’ di soldi al bancomat, e per rubacchiare alcune canzoni dai poveri ed ignari “hackerati”. Anche per quello che riguarda le canzoni, ce ne sono da trovare 23, e fino a questo punto noi ne abbiamo trovate 12 senza troppi problemi, solo hackerando gente in giro senza il minimo criterio. Fate altrettanto se volete, o magari rimandate queste occupazioni ad un altro momento.

ATTO 1 – Grande Fratello (2/9)

 

Obiettivo: Unisciti alla festa in giardino.

Raggiungete l’indicatore giallo sulla mappa, e fate partire la missione Grande Fratello. Dovrete quindi raggiungere l’indicatore successivo per partecipare alla festa in giardino per il compleanno di vostro nipote. Raggiungete il retro della casa per un piccolo filmato.

[hr]
Obiettivo: Entra in casa di Nicky.

Entrate dalla porta di fronte a voi, e parlate un po’ con Nicky fino all’arrivo della telefonata al suo cellulare.

[hr]
Obiettivo: Ascolta il telefono di Nicky.

Hackerate la telefonata di Nicky per ascoltare qualcosa che di certo non vi piacerà. Partirà un altro piccolo filmato, dopo il quale rintraccerete il tipo che ha commesso l’errore di interessarsi alla vostra famiglia…

[hr]
Obiettivo: Neutralizza il sospetto.

Il tizio della telefonata si sta allontanando in macchina, perciò salite su una delle vetture a portata di mano ed inseguitelo. Colpite la sua auto fino a farlo scendere e neutralizzatelo.

[hr]
Obiettivo: Hackera il telefono di chi ha chiamato per ottenere delle risposte.

Il cellulare è in tasca al poveretto che si è messo contro di voi, quindi hackerateglielo per scoprire un’interessante conversazione telefonica che ha avuto precedentemente. Dopo, farete una piccola conversazione con il vostro contatto, e la missione volgerà al termine.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Previdenza

 

Obiettivo: Acquista il fucile d’assalto 416.

Raggiungete il nuovo punto indicato sulla mappa con l’icona gialla, è un negozio d’armi. Entrateci e comprate il fucile d’assalto 416 per 1200$. Se non ne avete abbastanza, sapete di sicuro come e dove procurarveli…

ATTO 1 – Backstage Pass (3/9)

 

Obiettivo: Trova una guardia con il codice di accesso.

Raggiungete il nuovo punto giallo indicato sulla mappa. Il punto in questione questa volta è un cantiere. Usate le telecamere per eliminare qualche guardia, e per dare un sguardo alla zona e far muovere “magicamente” qualcosa. Qualcuno uscirà a controllare (specie se fate saltare in aria il tizio davanti al cancello), controllateli per scoprire quale di questi nuovi amici ha il codice che vi serve.

[hr]
Obiettivo: Usa il codice di accesso per arrivare al server.

Quando avrete il codice di accesso, attirate qualcuna delle guardie all’interno della costruzione, possibilmente fino al pannello che vi consentirà di entrare all’interno del ctOS (è sul muro, proprio di fianco all’accrocchio che se attivato fa abbaiare i cani per attirare i nemici). Una volta che avrete avuto accesso al pannello, risolvete i circuiti per raggiungere la sala server. Qui hackerate i vari rack per visionare alcuni filmati, ed infine sbloccate l’accesso alla rete della zona.

[hr]
Obiettivo: Abbandona l’area.

Allontanatevi abbastanza dalla zona per terminare la missione.

ATTO 1 – Vuoi guidare tu? (4/9)

 

Raggiungete l’indicatore giallo sulla mappa e fate partire la missione. Riceverete una telefonata da uno strano tizio per un contratto di guida.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi West Island per il contratto di guida.

Raggiungete il nuovo indicatore che sarà uscito fuori, e vi troverete di nuovo al centro del tutorial, questa volta relativo alle scansioni ctOS. Cercate di sfuggire alle scansioni (i cerchi gialli) senza farvi scoprire.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il fuggitivo senza farti scoprire.

Facendo sempre attenzione alle scansioni, raggiungete il fuggitivo ed hackerate il garage per cominciare il tutorial di Guida furtiva.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla zona senza farti scoprire.

Comincia così una sessione di stealth driving, dove dovrete fuggire in auto senza farvi beccare dalla polizia. Osservate bene la mappa, noterete facilmente un elicottero e gli indicatori delle volanti della polizia, mentre i rettangoli lampeggianti invece sono i posti di blocco. Evitate tutto, a costo di fare il “giro lungo”, ma evitate qualsiasi contatto con i poliziotti, altrimenti rischierete di fallire la missione e dover ricominciare da capo.

[hr]
Obiettivo: Consegna il fuggitivo e non attirare l’attenzione.

Raggiunto il primo punto, la polizia non dovrebbe essere più un problema, quindi dirigetevi con calma verso la nuova destinazione, e cercate di non fare eccessivi danni in giro. Una volta arrivati, godetevi il filmato e la nuova conoscenza. Quando sarà tutto finito, Jordi vi chiamerà al telefono per sincerarsi dell’esito della missione, che tra l’altro, si concluderà subito dopo.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Un mondo da scoprire (5/9)

 

Raggiungete l’indicatore giallo sulla mappa, e fate partire la missione.

[hr]
Obiettivo: Incontra Badboy17.

Seguite l’indicatore giallo come sempre, e vi ritroverete nella metropolitana. Qui potrete godervi il filmato e fare un’altra nuova conoscenza, che questa volta sarà molto più gradevole rispetto a quella precedente.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi gli uffici del ctOS.

Clara vi indicherà dove andare per trovare gli edifici del ctOS. Fate attenzione però, perché sono sotto terra, e per raggiungerli dovrete prendere la rampa di scale vicino al marciapiede.

[hr]
Obiettivo: Entra nella zona di carico sotterranea.

Una volta giù, entrerete nel ctOS dalla porta sulla sinistra, quella sotto l’insegna discreta. Eliminate le guardie e raggiungete l’interno.

A questo punto, abbiamo sbloccato l’obiettivo/trofeo Me lo segno, ma trattandosi di un qualcosa che dipende dal proprio stile di gioco, il punto preciso nel quale potrebbe popparvi fuori potrebbe variare.

Me lo segno 30 /

Marca 100 nemici

Un volta dentro, parlerete di nuovo con Clara al telefono. Appena fatto, raccogliete tutto quello che trovate in giro per la stanza appena sbloccata.

[hr]
Obiettivo: Trova una guardia con il codice di accesso.

Dopo il distributore di bibite, vedrete in alto una telecamera. Hackeratela, ed appena avrete la visuale, recuperate anche l’audiodiario sulla pianta quasi di fronte a voi.

3/10 Audiodiari.

Una guardia qui in zona avrà il codice di cui avrete bisogno, recuperatelo al solito modo prima o dopo aver ripulito la zona (il quando è a vostra discrezione).

[hr]
Obiettivo: Hackera il punto d’accesso per violare il portatile non sicuro.

Salite al piano di sopra per raggiungere il punto da hackerare, qui risolvete i circuiti per poter accedere alla telecamera della stanza del responsabile della sicurezza, che coincidenza vuole sia l’unico ad avere un portatile non sicuro…

[hr]
Obiettivo: Hackera il portatile per caricare un virus e dare accesso a Clara.

Hackerate il computer e caricateci il virus; ovviamente sarete scoperti immediatamente dal tizio che sta parlando al telefono dando le spalle al monitor del computer…

[hr]
Obiettivo: Fuggi dal Plaza.

Dovrete fuggire. La via più veloce è uscire dalla porta a sinistra, ed in un batter d’occhio sarete fuori dalle grinfie nemiche. Ma non rilassatevi troppo.

[hr]
Obiettivo: Sfuggi dalla scansione della polizia senza farti scoprire.

Una volta all’esterno, avrete la polizia che vi cerca, quindi evitatela in qualsiasi modo come avete fatto nella missione precedente. In vostro aiuto comunque, arriverà il Jam Com, un aggeggino che potrà disturbare le scansioni della polizia, e di cui vi sarà spiegato tutto nel tutorial.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Non scordatevi di fuggire anche dalla polizia, essere arrestati non giova alla vostra reputazione, né alla vostra libertà. Appena sarete al sicuro, parlerete con Clara al telefono e la missione terminerà.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Grazie della dritta (6/9)

 

Come al solito recatevi alla nuova destinazione e fate partire la missione.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi la sorgente del segnale della chiamata misteriosa.

Sarete in una specie di vicolo ora, e dovrete sbloccare le due sorgenti per poter procedere oltre. Niente di complicato, ma abbassare l’ascensore più avanti potrebbe esservi di aiuto.

[hr]
Obiettivo: Accedi alla rete dell’edificio per raggiungere la sorgente del segnale.

Una volta sbloccate le sorgenti, potrete tornare al pannello per hackerare la rete del palazzo, che in pratica sono altri circuiti da risolvere.

[hr]
Obiettivo: Esamina l’appartamento.

Una volta dentro, guardatevi in giro e poi passate alla telecamera del portatile.

[hr]
Obiettivo: Hackera il cellulare.
Vicino al televisore c’è un cellulare, comincerà a suonare e lo potrete hackerare. Dopo aver scoperto chi minaccia la vostra sorellina, sarete di nuovo nel guano fino al collo, quindi preparatevi a scappare oppure a…
[hr]
Obiettivo: Uccidi tutti i fixer o scappa.

…fare fuori tutti quelli che avrete di fronte, che sicuramente sarà una cosa più divertente. Ricordatevi solo di stare attenti ai cecchini sui tetti, gli altri prima o poi si scopriranno troppo e potranno incontrare le vostre pallottole.

[hr]
Obiettivo: Segui la chiamata rintracciata fino a Damien.

Una volta eliminati tutti i fixer, avrete una nuova destinazione, raggiungetela e guardate il filmato che terminerà la missione.

ATTO 1 – Ricorda

 

Raggiungete il nuovo indicatore giallo sulla mappa, e fate partire la missione, che non sarà praticamente niente di che… seriamente…


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Niente pizza stasera (7/9)

 

Obiettivo: Sali e incontra Jordi sul patio.

Arrampicatevi per raggiungere il nuovo indicatore giallo, ed incontrerete Jordi in un piccolo filmato.

[hr]
Obiettivo: Infiltrati nello scalo ferroviario.

Ok, ora avete un piccolo problema da risolvere, ma per prima cosa dovrete raggiungere la zona indicata (vi basterà attraversare il ponte poco più avanti).

[hr]
Obiettivo: Interroga il capo dei fixer.

Avvicinatevi alle zona, e tramite le telecamere sbloccate la porta e cercate di eliminare qualche guardia. Raggiungete il punto all’interno per avere un piccolo colloquio con il capo dei fixer.

[hr]
Obiettivo: Uccidi tutti i fixer o scappa.

Inutile dirvi quale delle due opzioni abbiamo scelto… Ovviamente… Siamo scappati, è la via più breve e sicura. Appena visto l’elicottero, scartate a sinistra, correte fino alle scale in fondo, ed eventualmente eliminate i nemici solo se ve li trovate davanti (dovreste averne uno che vi viene incontro, se non s’impiccia con le scale). Salite le scale ed allontanatevi verso sinistra, prendete una macchina (possibilmente veloce) e cercate di seminare sia le auto che vi inseguiranno che l’elicottero che cercherà di spararvi addosso. Una volta che avrete fatto perdere le vostre tracce, si concluderà la missione.

ATTO 1 – Bastoni tra le ruote (8/9)

 

Come al solito recatevi al nuovo indicatore giallo, dopo aver parlato con Clara, ed attivate la missione.

[hr]
Obiettivo: Usa il Profiler per trovare la nipote di Angelo Tucci.

Dovete trovare la nipote del vostro bersaglio, e per questo dovrete andare un po’ in giro a cercarla con il Profiler. Poco dopo che sarete in giro, Clara vi darà qualche informazione in più su di lei e sul punto preciso in cui si trova; ricordate la descrizione che vi ha fornito e trovatela.

[hr]
Obiettivo: Hackera il telefono della nipote.

Posizionatevi a distanza di sicurezza ed hackerate il telefono della ragazza. Dopo aver parlato con voi, la ragazza telefonerà allo zio per avvertirlo che qualcuno lo certo, e questo vi garantirà il poter rintracciare la sua posizione (dello zio ovviamente, la ragazza sapete già che è di fronte a voi :P).

[hr]
Obiettivo: Uccidi Angelo Tucci prima che arrivi in prigione.

Ovviamente dirigetevi subito verso la posizione di Tucci, e chiaramente andateci in macchina, vi servirà sia per non perdere tempo prezioso che per non morire subito schiacciato sotto i loro pneumatici e/o proiettili.

Qui, senza troppo impegno, abbiamo sbloccato Scontro Pericoloso, un obiettivo/trofeo che richiede di neutralizzare 10 veicoli tramite tutti i modi a vostra disposizione, come semplici scontri, dissuasori elettronici, ponti etc.

Scontro pericoloso 10 /

Esegui 10 neutralizzazioni di veicoli.

Eliminato Tucci (la via migliore è sbatterlo fuori strada con l’auto e poi velocemente scendere e smitragliare lui e l’autista), fuggite nuovamente a gambe levate ed allontanatevi dalla zona pericolosa. Una volta al sicuro, la missione si concluderà.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro Alberto “DeX” Destro, nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

ATTO 1 – Senza passare dal via (9/9)

 

Raggiungete il punto indicato sulla mappa, e come sempre fate partire la missione.
Vi costituirete senza pensarci due volte (e non si sa per quale ragione sarete arrestati), ma sarà per una buona causa… la vostra.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla tua cella.

Usate le telecamere portatili delle guardie per raggiungere l’obiettivo nel piccolo ufficio; lì hackerate la console per aprire la porta della vostra cella. Spostatevi e cercate di non farvi scoprire da nessuno. Andate a destra, attendete che la guardia in arrivo controlli il centro della zona dalla balaustra, e scartate alle sue spalle fino in fondo a destra, dove dietro ad una porta di sbarre troverete le scale. Scendete al piano inferiore ed entrate nell’ufficio per recuperare il programma dell’ora d’aria.

[hr]
Obiettivo: Accedi alla rete per vedere il cortile dell’ora d’aria.

Attendete che la guardia passi oltre la grata che avrete sbloccato dal pannello vicino a voi, e poi portatevi a sinistra verso l’altra da sbloccare dal pannello in vista proprio lì accanto. Anche qui, una volta all’interno, sfruttate le telecamere personali delle guardie, e sbloccate il pannello di cui avete bisogno per hackerare la rete e controllare il cortile.

[hr]
Obiettivo: Trova il sopravvissuto dello stadio: Raul Lionzo.

Una volta che avrete il controllo della telecamera del cortile, cercate il vostro uomo. Per trovarlo subito, passate alla telecamera in fondo a sinistra, è seduto in terra vicino ad un muro e con due guardie che pare vogliano “dirgli” qualcosa in privato.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il sopravvissuto nel seminterrato.

Superate la guardia a sinistra senza farvi vedere ed hackerate l’ascensore, entrateci ed hackeratelo ancora per spostarvi nel seminterrato. Lì hackerate il pannello per prendere il controllo di una telecamera interna alla stanza dove sta avvenendo un piccolo interrogatorio del vostro uomo, spostatevi per inquadrarlo e troverete anche il pannello da hackerare per aprirvi la porta d’ingresso. Prima di entrare però, prendere il fucile dallo stanzino a destra col pannello, vi sarà molto utile.

[hr]
Obiettivo: Elimina le guardie corrotte.

Come vi abbiamo detto poco fa, il fucile vi servirà ed anche parecchio. Fate fuori tutte le guardie, ma restate attenti, perché una volta che le avrete uccise tutte, arriverà un tizio corazzato che non sembra essere disposto a risolvere la faccenda discutendo con calma. Ci vorranno un po’ di colpi ben assestati per tirarlo giù, ma non è ancora finita. Dopo di lui arriveranno altre due guardie dalla stanza accanto, quindi restate sempre in allarme e non fatevi sorprendere.

[hr]
Obiettivo: Affronta il sopravvissuto.

Una volta fatta piazza pulita, proseguite e sbloccate la porta per parlare nel filmato con il sopravvissuto e convincerlo a collaborare spontaneamente…

[hr]
Obiettivo: Esci dalla prigione.

Parlate con Jordi al telefono, e recuperate il borsone che contiene il vostro regalino.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Con di nuovo addosso il vostro equipaggiamento al completo, entrate nelle doppie porte aperte quasi di fronte a voi, e e da lì nella stanza sulla destra. Al suo interno troverete un audiodiario su di un mobile (quello qui in foto)

4/10 Audiodiari.

Dalla stessa stanza, sbloccate la porta e poi prendete l’uscita, sarete su un tetto pieno di auto. Ignorate chi vi spara, infilatevi velocemente in una macchina ed usate la rampa in fondo per saltare giù al livello della strada. Una volta a terra, seminate i vostri inseguitori, ivi compreso l’elicottero, e terminerete contemporaneamente la missione ed anche il primo ATTO. Fatto questo, sbloccherete di conseguenza l’obiettivo/trofeo Uomo di famiglia.

Uomo di famiglia 10 /

Completa l’atto 1.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.