Vent’anni di Fallout 2, gli auguri di Chris Avellone

Il narrative designer ricorda il gioco di ruolo

Vent’anni di Fallout 2, gli auguri di Chris Avellone

Oggi è un giorno davvero, davvero speciale. Fallout 2 compie infatti ben vent’anni. Il secondo gioco della serie di Interplay debuttò nel 1998 e fu anche l’ultimo titolo della serie principale ad essere sviluppata dalla casa.

Fallout 2 viene festeggiato in particolar modo da Chris Avellone, uno dei pilastri del team che diete vita alla serie. Il narrative designer ebbe poi modo di tornare a lavorare sul titolo grazie a Obsidian Entertainment e al mandato di sviluppare quel Fallout: New Vegas tanto amato dai fan della serie di giochi di ruolo post apocalittica.

Bethesda ha ancora grandi progetti per Fallout, con un nuovo capitolo in dirittura d’arrivo tra poco più di un mese. Anche Avellone è tornato al lavoro, questa volta su un brand forte come quello di Dying Light.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password