Baldur’s Gate: Dark Alliance torna oggi su PS4, Xbox One e Switch, presto su PC e mobile

La rinascita del classico

Baldur's Gate Dark Alliance

Baldur’s Gate: Dark Alliance, action-RPG dei meravigliosi tempi PS2 (seguita poi da Xbox, GameCube e GBA), torna oggi in veste rinnovata per riportare tutti i nerd nel cuore di Faerun a livellare e lootare come ai vecchi tempi.

Nei panni di un guerriero nano (Kromlech), un arciere umano (Vahn) o una sacerdotessa elfa (Adrianna), i giocatori potranno esplorare dozzine di ambientazioni ancora più magiche grazie all’upscale in 4K su Xbox One X e PS4 Pro, dai dungeon sotterranei della città di Baldur’s Gate, alle suggestive Sunset Mountains.

Partite in solitaria o in co-op locale per un’epica avventura in stile D&D: Baldur’s Gate: Dark Alliance è ora disponibile su PS4, Xbox One e Switch. Lo trovate sui rispettivi store digitali al costo di 29,99 €.

Sono previste anche le versioni PC e mobile entro la fine del 2021, giusto per non farsi mancare niente. Siete felici per il ritorno di questo classico… o volete solo sapere di Baldur’s Gate III (no, non si sa ancora quando uscirà dall’Early Access)? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password