Wizards of the Coast ha una lunga storia di avventure epiche e memorabili per Dungeons & Dragons (trovate i manuali da GameStop a questo link), ma una caratteristica comune tra molte di esse è stata la loro adattabilità ai personaggi di basso/medio livello, portando generalmente il party da livello 1 fino al livello 12-13. Tuttavia, ogni tanto emerge un’eccezione come Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, che sfida persino i personaggi più esperti. Ma si tratta, appunto, di eccezioni alla regola. Avventure stupende come Dragonlance: l’Ombra della Regina dei Draghi e La Maledizione di Strahd si fermano a livelli medi, un po’ come il level cap di Baldur’s Gate III.
Ma ora tutto cambia con l’arrivo di Vecna: Eve of Ruin. Questa avventura promette di essere una vera e propria leggenda nel mondo di D&D, portando i personaggi al culmine del loro potere, dal livello 10 al livello 20. Raggiungere il livello 20 è un traguardo che molti giocatori di D&D sognano di raggiungere: questo rappresenta infatti l’apice delle loro abilità e poteri. Vecna: Eve of Ruin offre ai giocatori l’opportunità di vivere un’avventura epica e ad alto livello, affrontando sfide che metteranno alla prova le loro capacità e il loro coraggio come mai prima d’ora. È un’avventura pensata per i veri eroi ed eroine di D&D, quelli che vogliono affrontare il più grande e temibile dei nemici e emergere vittoriosi. Con Vecna: Eve of Ruin, Wizards of the Coast apre le porte a un nuovo livello di avventura e sfida per i giocatori e le giocatrici di Dungeons & Dragons, promettendo un’esperienza epica che rimarrà nella memoria di coloro che osano affrontare il grande ritorno di uno dei cattivi più amati di sempre.
Durante un recente briefing di Wizards of the Coast, ho avuto il privilegio di parlare con Amanda Hamon, senior game designer di Wizards of the Coast, e di immergermi nei dettagli di una delle avventure più attese di Dungeons & Dragons. In questa nuova storia, i giocatori saranno testimoni del glorioso ritorno di Vecna, il temibile non morto che ha raggiunto lo status divino e ora minaccia di distruggere l’intero multiverso di Dungeons & Dragons. Vecna non mira solo alla distruzione, ma ambisce a riscrivere la realtà stessa a sua immagine e somiglianza, gettando interi universi nell’abisso del caos. L’idea che sottende a questa avventura è che Vecna costituisce una minaccia così grave che l’intera esistenza è in pericolo, richiedendo l’intervento di un gruppo di eroi ed eroine valorosi/e e determinati. Tuttavia, non si tratta solo di un’avventura impegnativa; dalle informazioni che ho ricevuto, sembra che Vecna: Eve of Ruin sia una delle sfide più ardue mai proposte per Dungeons & Dragons. Solo i giocatori e giocatrici più fortunati/e o coraggiosi avranno la possibilità di fermare Vecna e salvare il multiverso dalla sua oscura e inesorabile presa.
Vecna Eve of Ruin arriverà in inglese nel mese di maggio, mentre la versione italiana la troverete sugli scaffali questo autunno. Se volete prepararvi, potete iniziare a giocare a Dragonlance a questo link, oltre a trovare tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragons sul sito di GameStop.
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