Un nuovo upgrade per lo zapper del NES!!

Un nuovo upgrade per lo zapper del NES!!

E pensare che da qualche parte a casa dei miei devo averla ancora. Magari in soffitta o in una cesta con migliaia di altre cose. Sto parlando della mitica pistola di Duck Hunt del favoloso Nes, quella grigia col grilletto arancione (qualcuno ce l’aveva anche a colori invertiti) che frizzava le anatre sullo schermo e faceva abbaiare il cane quando ne cadeva una a terra. Lo so per molti sto parlando di preistoria, ma sappiate che questo aggeggio faceva già a fine anni ’80 quello che fanno i vari move e remote di oggi.

Originalità fulminante di marca Nintendo a parte, la notizia è che un certo gruppo di ragazzotti ingegnosi di Portsmouth che si fa chiamare North Street Labs ha creato un particolare upgrade a questo accessorio da vecchia consolle. Tramite un componente elettronico passivo non-lineare a due terminali detto diodo, alcune batterie, cablaggio e tanta fantasia è riuscita a creare una vera pistola laser degna degli alieni di Mars Attacks. Qui sotto nel filmato potete vedere l’effetto del laser sparato dallo Zapper modificato. Seguendo questo link invece si può andare sulla pagina delle istruzioni per crearne uno proprio. Può sembrare una cosa inutile ma volete mettere vedere le facce degli amici mentre accendo un fiammifero da 2 metri di distanza tramite la pistola di Duck Hunt?

Va bè ora vado a cercarla e magari ritiro fuori anche il mio Nes e faccio una partita a Pro Am (altro che Mario Kart – NdFof).

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password