Ubisoft perde il trademark Watch Dogs

Ubisoft perde il trademark Watch Dogs

watch-dogs-092713

Il team responsabile del titolo open world di casa Ubisoft ha passato una nottata insonne: il motivo un comunicato dell’ufficio brevetti statunitense che confermava la cancellazione del trademark Watch Dogs. Notizia semplicemente inconcepibile, considerati gli ingenti sforzi di sviluppo e marketing legati al marchio, che in breve ha fatto il giro del web prima di venire giustificata dall’editore.

Sembra infatti che si sia trattato di un tentativo di annullamento fraudolento del brevetto. Nella mail di notifica dell’avvenuta cancellazione si rimanda ad una richiesta firmata da niente di meno che l’amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot. Eppure il dirigente francese nega assolutamente di aver ricevuto tale pratica e, sopratutto, di averla autorizzata.

Secondo gli ultimi aggiornamenti gli addetti stanno lavorando sodo per riconfermare il trademark Watch Dogs, che probabilmente ritornerà attivo nei prossimi giorni, ed è stato specificato che il misfatto non avrà alcun impatto sullo sviluppo del titolo previsto su PC, PS3, WIIU, XBOX 360 e XBOX One per la metà del 2014.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


[hr]

Fonte

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password