The Outer Worlds è finalmente disponibile per Nintendo Switch

Arriva (finalmente) il gioco di ruolo di Obsidian sulla piccola di Nintendo.

The Outer Worlds

Dopo tanti rinvii, finalmente The Outer Worlds arriva su Nintendo Switch.  A darne notizia sono gli sviluppatori Private Division, Obsidian Entertainment e Virtuos, che sono finalmente felici di mostrarci la versione “portatile” di uno dei giochi di ruolo più apprezzati dello scorso anno.

The Outer Worlds è stato creato dai co-direttori Tim Cain e Leonard Boyarsky, autori originali di Fallout, e dalla celebre squadra della Obsidian Entertainment, che ha già sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity. Nella sinossi ufficiale leggiamo:

Il gioco è ambientato ai confini estremi della galassia, in una colonia dominata da corporazioni senza scrupoli. Quando uno scienziato ribelle ti risveglia dall’ibernazione criogenica scopri che potresti essere l’unica speranza di salvezza per la colonia… o la causa della sua rovina. Durante gli incontri con una serie
di personaggi memorabili, le tue decisioni determineranno il destino della colonia di Halcyon.

La nostra recensione del gioco lo definisce come “un’opera folle, scalmanata e divertente. Ha alcuni dei dialoghi più belli dell’anno, e riesce a trasportare il giocatore nella grottesca colonia di Alcione in un modo unico.”

The Outer Worlds per Nintendo Switch è disponibile qui.





Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password