TGS 2012: Annunciato Yaiba: Ninja Gaiden Z

TGS 2012: Annunciato Yaiba: Ninja Gaiden Z

Stavolta sarà Ryu Hayabusa ad assaggiare la nostra vendetta…

Rumors sull’annuncio di una nuova IP del Team Ninja e quelli sul nuovo progetto di Inafune (al momento al lavoro sull’interessante Soul Sacrifice) si fondono: durante la conferenza del Tokyo Game Show viene annunciato Yaiba:Ninja Gaiden Z.

Il titolo, frutto di una joint-venture tra il Team Ninja, i californiani Spark e Keiji Inafune (che rappresenta la perfetta unione tra oriente e occidente), può essere volgarmente considerato un “Ninja Gaiden con gli zombie“, e fino a che non verranno rilasciate nuove info a riguardo, potrebbe essere anche lecito considerarlo così.

In realtà 3 punti cardine lo distinguono dalla serie con protagonista Hayabusa-san: innanzitutto la presenza di tonnellate di zombie, lo stile grafico (tramite un apparentemente sapiente utilizzo del cel-shading) e il protagonista.

Giocheremo infatti nei panni di Yaiba, ninja tornato in vita unicamente per vendicare la sua morte. In che modo il titolo è collegato alla serie del Team Ninja? L’uomo che l’ha ucciso è…niente di meno che Ryu stesso!

Sbudellamenti e sangue in quantità industriale saranno ovviamente al centro dell’attenzione…quindi stay tuned per nuove info sull’IP di Inafune e co, al momento previsto per non precisate console e privo di una data di rilascio ufficiale.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password