Team Ninja è al lavoro sui reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive?

Ryu e Kasumi rivivranno i loro fasti?

Team Ninja

In molti ricorderanno come fino a un paio di generazioni fa i titoli sviluppati dal Team Ninja di Tecmo (autori di Nioh, che potete acquistare a questo link) fossero considerati tra i massimi esponenti del genere action, che si trattasse di picchiaduro 1vs1 competitivi o avventure 3D.

I loro brand più riconoscibili e apprezzati in quel campo erano Dead or Alive, tra le prime produzioni realmente rilevanti nella scena dei fighting game 3D, e la reinterpretazione in chiave moderna del classico Ninja Gaiden, divenuta a tutti gli effetti una delle colonne portanti per gli hack ‘n’ slash della generazione PS2/Xbox, al pari di Devil May Cry o God of War.

Nel corso degli anni però tra l’uscita di scena del leggendario Tomunobu Itagaki e la fusione di Tecmo con Koei, questi classici hanno faticato a ritrovare una propria identità e a mantenere il livello qualitativo a cui eravamo abituati, proponendo sequel competenti ma incapaci di entusiasmare i propri fan.

Le cose però potrebbero cambiare, perché stando alle parole di Fumihiko Yatsuda, director delle ultime e più convincenti produzioni del Team Ninja, l’azienda sta valutando di rilanciare i due franchise realizzando dei veri e propri reboot, ripartendo così da zero.

Team Ninja

Questa la slide mostrata, tradotta in sovrimpressione.

Le dichiarazioni arrivano da un keynote svoltosi durante l’ultima edizione di G-Star, l’annuale fiera sud-coreana del videogioco che si svolge ogni anno in questo periodo. Per l’occasione Yatsuda ha parlato di come dopo la pubblicazione di Wo Long: Fallen Dynasty e Rise of Ronin il Team Ninja vorrebbe concentrarsi proprio sul rilancio di Dead or Alive e Ninja Gaiden.

Non abbiamo altre informazioni in merito, ma considerata la bontà del nuovo corso di Team Ninja si può guardare con fiducia alle future produzioni, sperando in un Ninja Gaiden non troppo soulslike e in un Dead or Alive che non tradisca il proprio, eccentrico, spirito. Sempre che tutto venga confermato, visto che non si tratta di annunci ufficiali.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Se siete tra gli amanti dei titoli d’azioni salsa nipponica e non vedete l’ora di tornare ad affettare nemici, venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click.


Fonte

Lost Password