Rise of the Ronin gatti
News 09 Apr 2024

Ami i gatti? Allora Rise of the Ronin è il tuo GOTY del 2024

L’ultima esclusiva di casa PlayStation 5 si è rivelata un prodotto ricco di qualità, e anche con qualche spigolo da limare ha dimostrato di sapere come intercettare l’interesse dei giocatori. Rise of the Ronin (acquistabile da GameStop, a questo link) ci regala infatti dei collezionabili davvero fantastici, giocandosi la carta delle quattro zampe!

Siamo tutti d’accordo che non sono necessariamente i dettagli a rendere un titolo irrinunciabile, e la nostra recensione del gioco è stata anche piuttosto chiara nel merito (potete leggerla a questo link), ma tutto ciò che rende piacevole l’esplorazione di un open world è da considerarsi sempre molto apprezzabile. E cosa c’è di più piacevole di coccolarsi un bel micio?

All’interno del gioco infatti è possibile trovare tantissimi gatti sparsi in posti più o meno raggiungibili, portando il giocatore a intraprendere una vera e propria “caccia al gatto”. Fortunatamente però non si tratta solo di raccogliere i pelosetti a quattro zampe, ma anche di sfruttarli per ulteriori meccaniche di gameplay: è infatti possibile utilizzarli per completare missioni secondarie, che ci vedranno usare i mici per aiutare le persone in difficoltà.

È anche vero che nel mondo degli amanti degli animali non esistono solo i gatti: e se ci fosse qualcuno che invece preferisce i cani? Niente paura! Pur non essendoci un sistema di gioco collegato, anche il miglior amico dell’uomo trova spazio in Rise of the Ronin, come possiamo vedere dal tweet dell’utente Twitter @Suzakuu, che trovate di seguito:

Vero, non si tratta delle attività più centrali del titolo, ma non è davvero niente male alternare le letali sfide al filo di lama con dei momenti di leggerezza come questi, non trovate? Si tratta di quel genere di elementi di gioco che possono aiutare a interessarsi a una produzione anche se non ci convince al 100%.

Fateci sapere cosa di Rise of the Ronin e della sua passione per gli animali parlandone nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]