Star Wars Battlefront, la voice chat assente anche su console

Star Wars Battlefront, la voice chat assente anche su console

Anche le console lasciate nel silenzio.

[adinserter block=”1″]

Proprio ieri vi avevamo segnalato che Star Wars Battlefront non avrà la chat vocale sulla versione PC del gioco. Nonostante sia comunque una mancanza, non è in realtà un grosso problema, dato che i giocatori PC fanno spesso affidamento su software di voice chat di terze parti come TeamSpeak e Skype in ogni caso.

Ma ora pare che la possibilità di utilizzare una chat vocale sia assente anche nelle versioni console del gioco. Questo è sicuramente un problema più grave, dato che ad oggi non esiste una soluzione di terze parti per comunicare con gli amici o con i compagni di squadra. Certo, è ancora possibile utilizzare la funzione di chat vocale del  vostro sistema (PS4 o Xbox One) per parlare con i vostri amici, ma solo in caso che stiate però giocando con loro. Rimane quindi la totale incapacità di parlare con i giocatori casuali che incontrerete durante le vostre sessioni online. La scelta di DICE è quantomeno dubbia, se non inspiegabile. Sarebbe lecito aspettarsi aggiornamenti che contraddicano questa strana decisione.

Star Wars: Battlefront arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 19 novembre, dopo un fruttuoso beta test che ha coinvolto 9 milioni di giocatori. Rimanete su Gamesoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

droid run battlefront


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password