Hogwarts Legacy gamesoul

Hogwarts Legacy

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Hogwarts Legacy è il titolo single player più visto nella storia di Twitch

A quanto pare in tanti stanno aspettando la propria lettera

Hogwarts Legacy gamesoul

Non c’è dubbio che Hogwarts Legacy si sia rivelato un vero e proprio successo di critica e pubblico, conquistando la redazione di GameSoul e i tanti fan i Harry Potter di tutto il mondo. Prima ancora del lancio ufficiale (potete prenotare il gioco con questo link) infatti, il titolo Avalanche Software ha già segnato un importante record su Twitch, imponendosi come titolo single player più visto nella storia della piattaforma di streaming.

A seguito dell’accesso anticipato garantito dalla versione Deluxe del gioco, numerosi giocatori e membri della stampa hanno potuto condividere online le prime ore di gioco, e nonostante la inevitabile paura degli spoiler sono davvero tantissimi i curiosi che si sono radunati davanti agli schermi: ben 1,3 milioni in contemporanea tra tutti i canali dedicati al titolo.

Hogwarts Legacy è tutt’ora il titolo più seguito su Twitch, superando anche le altre categorie più generiche come Just Chatting e i titoli multiplayer più seguiti come League of Legends e Overwatch 2. Inoltre è l’unico gioco single player che troviamo nella parte alta della classifica.

hogwarts legacy twitch

Questo risultato va a superare il precedente record, appartenente a Cyberpunk 2077, che fu capace nel 2020 di raccogliere 1,14 milioni di spettatori. Sicuramente questi numeri sono stati frutto anche della possibilità offerta ad alcuni streamer di generare drop per 5 specifici oggetti da utilizzare in-game.

Un record che però non permette a Hogwarts Legacy di intaccare il primo posto in classifica in assoluto, tra giochi in singolo e multiplayer, che pare irraggiungibile: la corona attualmente appartiene infatti a League of Legends, il cui massimo di spettatori contemporanei è arrivato a ben 3,11 milioni. Per capire la portate di questi numeri, alle sue spalle troviamo un distantissimo Fortnite con “soli” 2,28 milioni di spettatori.

Hogwarts Legacy data

In chiusura vi ricordiamo che per celebrare il lancio del gioco GameStop ha organizzato un evento speciale, il quale si terrà presso il punto vendita di Via Torino 49, a Milano, a partire dalle ore 17:00 del 9 aprile. Per maggiori informazioni potete raggiungere la pagina dell’evento, a questo link.

Ricordiamo inoltre ai possessori di PlayStation 4 e Xbox One che potranno giocare Hogwarts Legacy a partire dal 4 aprile, mentre chi vorrà giocarci in portabilità con Nintendo Switch dovrà attendere il cui lancio estivo, previsto per il 25 luglio 2023.

Fateci sapere cosa ne pensate di Vampire Survivors nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password