Sony investe 250 milioni di dollari in Epic Games

A quale pro?

Sony Epic Games

Sony ha appena comprato una piccola quota di Epic Games, investendo 250$ milioni nel publisher e sviluppatore. La somma è intesa ad “approfondire” la collaborazione tra le due compagnie, che godono già di un’ottima relazione.

Non a caso il first look all’Unreal Engine 5 è stato proposto su PlayStation 5. Chiariamoci subito, Sony possiede solo l’1.4% delle azioni di Epic Games e non esiste alcun accordo di esclusività né per le sue tecnologie né per i suoi giochi. A dire il vero non è ben chiaro quali vantaggi questo accordo porti al colosso giapponese.

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha dichiarato che sia Sony che Epic hanno creato un business “all’intersezione tra creatività e tecnologia” e che condividono la visione “di un’esperienza sociale in tempo reale 3D” che porterà alla convergenza di gaming, film e musica. Entrambi i party mirano a creare “un ecosistema digitale più aperto ed accessibile per tutti i consumatori e content creator“.

Insomma, vedremo cosa nascerà dalla collaborazione tra questi due colossi dell’intrattenimento… magari il tutto si risolverà in un’arena virtuale per concerti, film e gaming espandendo il concept iniziato con Astronomical di Travis Scott su Fortnite.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password