Sony abbandona il PAX East 2020 a causa del coronavirus

La paura da virus si fa sentire.

Sony PAX East

Il coronavirus continua a distruggere le fiere più importanti del settore tech. Dopo aver causato l’annullamento del Taipei Game Show e del Mobile World Congress 2020, oggi Sony Interactive ha annunciato in un recente post sul PlayStation Blog che non parteciperà al PAX East 2020. La società avrebbe dovuto presentare una serie di titoli allo show di Boston, tra i quali una demo di un’ora di The Last of Us Part 2 a tutti i partecipanti. Tuttavia, a causa delle paure derivanti dall’epidemia di coronavirus, Sony ha ritenuto che non partecipare questa fosse “l’opzione più sicura”. Un portavoce di Sony ha dichiarato:

Siamo molto dispiaciuti nell’annullare la nostra partecipazione a questo evento, ma la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro globale è la nostra più grande preoccupazione.

Insieme a The Last of Us Part 2, Sony avrebbe portato anche Marvel’s Iron Man, Nioh 2, Spelunky 2 e Final Fantasy VII Remake. Il PAX East rimane comunque una fiera molto importante, e di recente abbiamo saputo che sarà utilizzata da Larian Studios per mostrare il primo gameplay di Baldur’s Gate 3.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password