Il Mobile World Congress 2020 è cancellato a causa del coronavirus

Un altra fiera si ferma per l'epidemia.

Mobile world congress 2020

Non c’è un modo più gentile per dirlo: il Mobile World Congress 2020 è stato cancellato. Il comitato organizzatore dell’evento di Barcellona, il GSMA, l’organizzazione responsabile dell’evento di Barcellona, ​​ha annunciato l’annullamento del MWC 2020 dopo che molte aziende (specie quelle asiatiche) avevano ritirato la loro partecipazione. John Hoffman, CEO di GSMA, ha dichiarato:

La preoccupazione globale per l’epidemia del coronavirus a causa dei viaggi e di altre circostanze, rende impossibile organizzare l’evento per la GSMA.

Circa una settimana fa LG è stato il primo grande produttore ad annunciare il proprio ritiro dal MWC, evento previsto per la fine di questo mese. Nei giorni successivi moltissime aziende, tra le quali AT&T, Facebook e Amazon, hanno annullato la loro partecipazione all’evento annuale.

Il numero di abbandoni è aumentato vertiginosamente, costringendo l’organizzatore ad annullare la fiera. Le società che si ritirano hanno citato il rischio per la salute che il coronavirus rappresenta per i loro dipendenti in fiera, la quale attira oltre 100.000 partecipanti da tutto il mondo.

L’epidemia virale ha già fatto più di 1350 vittime solo in Cina, e ha costretto la cancellazione del Taipei Game Show. Inoltre rappresenta un rischio per la produzione delle console di prossima generazione.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password