GameSoul.it

Skyrim Special Edition – Guida alle Razze

Skyrim ritorna sui nostri supporti di gioco preferiti più in forma che mai, nella versione Special Edition, riadattata all’attuale generazione. Anche noi di GameSoul abbiamo deciso aggiungere un’ulteriore serie di guide al nostro già fornitissimo archivio, per darvi un’ancor più completa esperienza di gioco.  In questa prima guida vedremo una panoramica sulle razze del Tamriel, fatene buon uso quando dovrete creare il vostro personaggio!

La prima scelta importante di Skyrim è indubbiamente la scelta della razza. Sebbene Skyrim incentivi il libero sviluppo del personaggio, senza porre limiti di equipaggiamento o abilità in base alla scelta di razza e sesso, tutte le razze hanno un dei punti bonus distribuiti sulle varie abilità e dei bonus proprietari della razza.

Tutti i personaggi partono da 15 punti in ogni abilità, ma per ogni razza c’è una skill primaria che parte da 25 punti, e cinque secondarie che parte da 20 punti. Diamo uno sguardo generico ai punti bonus nelle abilità con questo schema.

A B EA EB ES I K N O R
Forgiatura 15 15 15 15 15 15 15 20 20 20
Armatura Pesante 15 15 15 15 15 20 15 15 25 15
Parare 15 15 15 15 15 20 15 20 20 20
Armi a due mani 15 15 15 15 15 15 15 25 20 15
Armi a una mano 15 15 15 15 15 20 20 20 20 25
Arcieria 15 15 15 25 15 15 20 15 15 20
Armatura leggera 20 15 15 20 20 15 15 20 15 15
Furtività 20 15 15 20 20 15 25 15 15 15
Scassinare 25 15 15 20 15 15 20 15 15 15
Borseggiare 20 15 15 20 15 15 20 15 15 15
Oratoria 15 20 15 15 15 15 15 20 15 15
Alchimia 15 20 15 20 20 15 20 15 15 15
Illusione 15 20 25 15 20 15 15 15 15 15
Evocazione 15 25 20 15 15 15 15 15 15 15
Distruzione 15 15 20 15 25 20 15 15 15 20
Recupero 20 20 20 15 15 25 15 15 15 15
Alterazione 20 20 20 15 20 15 15 15 15 20
Incantamento 15 15 20 15 15 20 15 15 20 15

(A) Argoniano | (B) Bretone | (EA) Elfo Alto  |  (EB) Elfo dei Boschi  |  (ES) Elfo Scuro  |  (I) Imperiale  |  (K) Khajiiti  |  (N) Nord  |  (O) Orco  |  (R) Redguard

Nella prossima pagina vedremo in dettaglio i bonus di ogni razza e per quale “classe” sono più adatte.

VAI ALLA PAGINA SEGUENTE »


Argoniano

Gli argoniani sono creature silenziose e abili nel borseggio e nello scassinamento. Sono perfetti per una classe leggera come un ladro, e grazie ai due bonus raziali risultano perfetti per chi aspira a diventare una sorta di cacciatore di tesori.


Bretone

I bretoni sono veri e propri anti-mago grazie al bonus raziale di resistenza alla magia e al potere di assorbimento della magicka. Anche grazie a quest’ultimo potere, si prestano ottimamente per una classe magica, come ad esempio un Necromante.


Elfo Alto

Gli Elfi Alti o Altmer sono perfetti per qualsiasi tipologia di classe magica, quindi sceglietelo qualora voleste affrontare il gioco come maghi puri.



Elfo dei Boschi

Come si può immaginare, gli Elfi dei Boschi ricoprono alla perfezione il ruolo di arcieri. In combinazione con Furtività, diventano dei letali assassini a distanza, capaci di conferire ingenti danni critici derivati dagli attacchi furtivi.



Elfo Scuro

Gli elfi scuri sono una razza ideale per chi vuole sperimentare una classe mista. Si prestano bene come Spellsword (Spadaccino Incantatore o Incantaspade), che utilizza un’arma a una mano e una magia di distruzione nell’altra mano.


Imperiale

Gli imperiali sono indicati sia a chi desidera creare una classe stile mago da battaglia, ovvero un mago corazzato, sia per le persone che, per quanto sia difficile, vogliano ricoprire il ruolo di chierico/paladino.



Khajiiti

I Khajiiti sono perfetti per diventare letali assassini silenziosi. I loro artigli possono tornare estremamente utili in combattimenti senza armi, così come la visione notturna, utilizzabile più volte senza restrizioni nel corso di una giornata, può rivelarsi fondamentale nell’esplorazione di dugeon poco illuminati o esplorazioni e combattimenti notturni.



Nord

I nord risultano ricoprire perfettamente il ruolo di guerriero puro. Grazie alla loro resistenza al freddo, si prestano bene all’esplorazione delle cripte, dove i nemici spesso utilizzano magie di ghiaccio.



Orco

Gli orchi sono l’unica razza a non avere un bonus razziale, ma hanno un potere piuttosto utile, soprattutto se si scieglie di affrontare il gioco come Berserker. Ottimi anche come guerrieri puri.


Redguard

I redguard sono perfetti nel ricoprire il ruolo di maestri d’armi. Grazie al loro potere raziale, possono sferrare rapidi e potenti colpi utilizzando la doppia arma a una mano.

Ricordate che il gioco è comunque libero, ogni abilità può essere alzata fino al suo massimale, ma la scelta della razza appropriata in base allo sviluppo del personaggio che vorremo intraprendere può dare quel piccolo aiuto in più. Continuate a seguire le nostre guide dedicate al mondo di Skyrim.