Argoniano
- Abilità principale: Scassinare
- Abilità secondarie: Armatura leggera, Furtività, Borseggiare, Recupero, Attenuazione
- Magie iniziali: Cura, Fiamme
- Potere raziale
Pelle di Hist: Invoca il potere dell’Hist per recuperare salute dieci volte più rapidamente per 60 secondi. - Bonus raziale
Resistenza alle malattie: Il tuo sangue argoniano ti permette di avere una resistenza alle malattie del 50%.
Respirare sott’acqua: I tuoi polmoni ti permettono di respirare sott’acqua.
Gli argoniani sono creature silenziose e abili nel borseggio e nello scassinamento. Sono perfetti per una classe leggera come un ladro, e grazie ai due bonus raziali risultano perfetti per chi aspira a diventare una sorta di cacciatore di tesori.
Bretone
- Abilità principale: Evocazione
- Abilità secondarie: Oratoria, Alchimia, Illusione, Recupero, Alterazione
- Magie iniziali: Cura, Evoca Famiglio, Fiamme
- Potere raziale
Pelle di Drago: Assorbi il 50% di magicka dagli incantesimi nemici per 60 secondi. - Bonus raziale
Resistenza alla Magia: Il tuo sangue bretone ti fornisce una resistenza alla magia del 25%.
I bretoni sono veri e propri anti-mago grazie al bonus raziale di resistenza alla magia e al potere di assorbimento della magicka. Anche grazie a quest’ultimo potere, si prestano ottimamente per una classe magica, come ad esempio un Necromante.
Elfo Alto
- Abilità principale: Illusione
- Abilità secondarie: Evocazione, Distruzione, Recupero, Alterazione, Incantamento
- Magie iniziali: Cura, Fiamme, Furia.
- Potere raziale
Nobile di Nascita: La magicka si rigenera più velocemente per 60 secondi. - Bonus raziale
Fortifica Magicka: Gli elfi alti nascono con 50 punti magicka in più.
Gli Elfi Alti o Altmer sono perfetti per qualsiasi tipologia di classe magica, quindi sceglietelo qualora voleste affrontare il gioco come maghi puri.
Elfo dei Boschi
- Abilità principale: Arcieria
- Abilità secondarie: Armatura leggera, Furtività, Scassinare, Borseggiare, Alchimia.
- Magie iniziali: Cura, Fiamme.
- Potere raziale
Comanda Animale: Rende un animale tuo alleato per 60 secondi. - Bonus Raziale
Resistenza al Veleno: Il tuo sangue Bosmer ti favorisce una resistenza ai veleni del 50%
Resistenza alla Malattia: Il tuo sangue Bosmer ti favorisce una resistenza alle malattie del 50%
Come si può immaginare, gli Elfi dei Boschi ricoprono alla perfezione il ruolo di arcieri. In combinazione con Furtività, diventano dei letali assassini a distanza, capaci di conferire ingenti danni critici derivati dagli attacchi furtivi.
Elfo Scuro
- Abilità principale: Distruzione
- Abilità secondarie: Armatura Leggera, Furtività, Alchimia, Illusione, Alterazione
- Magie iniziali: Cura, Fiamme, Scintille.
- Potere raziale
Collera dell’Antenato: Gli avversari che si avvicinano troppo subiscono 8 punti di danno da fuoco al secondo per 60 secondi.
Bonus Raziale
Resistenza al Fuoco: Il tuo sangue Dunmer ti favorisce una resistenza al fuoco del 50%
Gli elfi scuri sono una razza ideale per chi vuole sperimentare una classe mista. Si prestano bene come Spellsword (Spadaccino Incantatore o Incantaspade), che utilizza un’arma a una mano e una magia di distruzione nell’altra mano.
Imperiale
- Abilità principale: Recupero
- Abilità secondarie: Armatura pesante, Parare, Armi a una mano, Distruzione.
- Magie iniziali: Cura, Fiamme.
- Potere raziale
Voce dell’Imperatore: Calma una persona o una creatura nelle vicinanze per 60 secondi.
Bonus Raziale
Fortuna Imperiale: Se in un luogo si può trovare una moneta d’oro, è probabile che un imperiale riesca a trovarne due.
Gli imperiali sono indicati sia a chi desidera creare una classe stile mago da battaglia, ovvero un mago corazzato, sia per le persone che, per quanto sia difficile, vogliano ricoprire il ruolo di chierico/paladino.
Khajiiti
- Abilità principale: Furtività
- Abilità secondarie: Armi a una mano, Arcieria, Scassinare, Borseggiare, Alchimia
- Magie iniziali: Cura, Fiamme.
- Potere raziale
Visione Notturna: La visione notturna è migliorata per 60 secondi.
Bonus raziale
Artigli: I tuoi artigli khajiiti infliggono 15 punti di danno.
I Khajiiti sono perfetti per diventare letali assassini silenziosi. I loro artigli possono tornare estremamente utili in combattimenti senza armi, così come la visione notturna, utilizzabile più volte senza restrizioni nel corso di una giornata, può rivelarsi fondamentale nell’esplorazione di dugeon poco illuminati o esplorazioni e combattimenti notturni.
Nord
- Abilità principale: Armi a due mani
- Abilità secondarie: Forgiatura, Parare, Armi a una mano, Armatura leggera, Oratoria
- Magie iniziali: Cura, Fiamme.
- Potere raziale
Grido di Battaglia: I bersagli scappano per 30 secondi. - Bonus raziale
Resistenza al Freddo: Il tuo sangue nord ti conferisce una resistenza al gelo del 50%
I nord risultano ricoprire perfettamente il ruolo di guerriero puro. Grazie alla loro resistenza al freddo, si prestano bene all’esplorazione delle cripte, dove i nemici spesso utilizzano magie di ghiaccio.
Orco
- Abilità principale: Armatura pesante
- Abilità secondarie: Forgiatura, Parare, Armi a due mani, Armi a una mano, Incantamento
- Magie iniziali: Cura, Fiamme
- Potere raziale
Furia Berserker: Subisci la metà dei danni e ne infliggi il doppio per 60 secondi. - Bonus raziale: nessuno
Gli orchi sono l’unica razza a non avere un bonus razziale, ma hanno un potere piuttosto utile, soprattutto se si scieglie di affrontare il gioco come Berserker. Ottimi anche come guerrieri puri.
Redguard
- Abilità principale: Armi a una mano
- Abilità secondarie: Forgiatura, Parare, Arcieria, Distruzione, Alterazione
- Magie iniziali: Cura, Fiamme.
- Potere raziale
Scatto adrenalinico: Il vigore si rigenera 10 volte più velocemente per 60 secondi.
Bonus raziale
Resistenza al veleno: Il tuo sangue redguard ti fornisce una resistenza al veleno del 50%.
I redguard sono perfetti nel ricoprire il ruolo di maestri d’armi. Grazie al loro potere raziale, possono sferrare rapidi e potenti colpi utilizzando la doppia arma a una mano.
Ricordate che il gioco è comunque libero, ogni abilità può essere alzata fino al suo massimale, ma la scelta della razza appropriata in base allo sviluppo del personaggio che vorremo intraprendere può dare quel piccolo aiuto in più. Continuate a seguire le nostre guide dedicate al mondo di Skyrim.
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