SimCity: una mod rende liberi dall’online

SimCity: una mod rende liberi dall’online

simcity-2013-logo-750x414

Come purtroppo tutti sappiamo, da SimCity ci aspettavamo parecchio, ma problemi ai server hanno reso l’esperienza di gioco tutt’altro che soddisfacente. La critica maggiore che è stata mossa ad EA e Maxis è stato l’aver introdotto un DRM che obbliga a giocare esclusivamente online.

Come spesso recentemente accade, la soluzione arriva dal web, dove un modder, un certo UKAzzer (certo che letto all’italiana non rende molto bene…), ha trovato il modo di poter giocare offline. Con la sua mod è possibile disattivare l’espulsione forzata dal gioco dopo 20 minuti di partita offline, mentre si fa girare il gioco in modalità debug.

la sorpresa più grande è stata che tutte le funzionalità sembrano essere perfettamente funzionanti, contrastando con quanto affermato dagli sviluppatori che dichiaravano che l’online era indispensabile per la corretta e completa funzionalità del gioco.

Qui di seguito riportiamo il video fatto dallo stesso modder mentre gioca a SimCity in modalità offline.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte: VG/247

Lost Password