Lancio fiasco per SimCity: Maxis risponde ai problemi dei server

Lancio fiasco per SimCity: Maxis risponde ai problemi dei server

simcity-2013-logo-750x414

Falsa partenza per SimCity, i problemi riscontrati con i server hanno costretto Maxis all’intervento. Le soluzioni in arrivo già da questo weekend.

Problemi quanto una casa, anzi quanto una città. SimCity è uscito proprio in questi giorni ma niente ha potuto frenare l’ondata di problemi riscontrati dai primi acquirenti del gioco che nonostante le iniziali ore di divertimento hanno dovuto fronteggiare problemi con la stabilità dei server e relativi errori colpevoli di inficiare la godibilità dell’ultima fatica di Maxis.

Ad intervenire sulla scottante questione per rispondere agli a dir poco adirati giocatori è stato Lucy Bradshaw in persona, il general manager di Maxis. Secondo le dichiarazioni rilasciate, sebbene persistano i noti problemi, questi non hanno impedito a migliaia di giocatori di avere una buona esperienza e costruire oltre 700 mila città in sole 24 ore di gioco. Tuttavia molti stanno avendo problemi di stabilità e il passaggio live in Nord America è stato, ammette Bradshaw, una sfida per Maxis.

Con il lancio in Asia ed Europa è ora chiaro al team che le problematiche sono evidenti anche in questi territori, per tanto la priorità è di incrementare rapidamente e sostanzialmente il numero dei server e la loro stabilità, ma non per ultimo il numero di giocatori che possono accedere al gioco simultaneamente. Ricordiamo infatti che per giocare a SimCity e superare i mezzi di controllo anti pirateria è necessario disporre di una connessione costantemente attiva.

Il weekend sarà uno dei più intensi per Maxis che si è impegnata ad incrementare i server nei giorni a venire e a lavorare sodo per assicurarsi che chiunque possa avere la migliore esperienza possibile con SimCity. Gran parte dei problemi riscontrati con questo atteso titolo si ricollegano agli evidenti problemi di stabilità, i quali solitamente si possono attutire nell’arco di qualche giorno, dunque la speranza maggiore è che i lavori per Maxis procedano speditamente nel weekend così da non arrecare ulteriori delusioni a quegli utenti che hanno deciso (o decideranno) di supportare l’esperienza frutto del loro talentuoso impegno.

Intanto che Maxis risolve i problemi, potrebbe essere un diversivo prenderla con del pizzico di ironia, un po’ come hanno fatto in quel di Machinima con questo video satirico:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Fonte: Kotaku

Lost Password