Shin Megami Tensei V: dettagli su storia e personaggi, 25 minuti di gameplay

Il gameplay è tutto in giapponese però

Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V si è mostrato ieri durante il Nintendo Direct all’E3 2021, annunciando finalmente la sua data d’uscita con un nuovo apposito trailer. Quest’oggi invece le informazioni arrivano direttamente da Atlus, che non solo ha aggiornato il sito ufficiale del gioco, ma ha anche tenuto uno speciale livestream dedicato.

Il titolo ci metterà nei panni di uno studente di Tokyo al terzo anno della Jouin Academy. Un giorno mentre stava tornando a casa si ritrova bloccato alla Stazione di Shinagawa: a causa di un omicidio avvenuto lì vicino i treni sono stati sospesi. Mentre si trova all’interno di uno dei tunnel in cerca dell’amico che l’aveva accompagnato, questo crolla, facendogli perdere coscienza.

Incredibile ma vero, quando si risveglia la Tokyo che si trova davanti sembra essere passata attraverso un’Apocalisse. Fortunatamente proprio mentre il protagonista sta per essere attaccato da un demone, un uomo gli offre una mano… ed afferrandola i due si fondono diventando Nahobino, un “essere proibito” con poteri paranormali pari a quelli dei demoni.

Qui sotto potete ammirare gli artwork dei tre personaggi: il protagonista, l’uomo misterioso di nome Aogami, e la loro fusione Nahobino.

Shin Megami Tensei V arriverà su Switch il 12 novembre, i pre-order sono ora disponibili a questo link. Se non siete spaventati dal giapponese potete dare un’occhiata a circa 25 minuti di gameplay tratto proprio dal livestream di Atlus a partire dal minuto 1:03:00 del video qui sotto.

Che pensate di questo nuovo capitolo della serie? Io sono assolutamente innamorata del design di Nahobino. Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Banner E3 2021

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password