SEGA chiede ai fan quale console in versione mini vogliono vedere in futuro

La compagnia vuole far avverare i sogni dei giocatori.

SEGA TGS

Il retro gaming è una branca del mondo videoludico pensata per più nostalgici che amano ricordare i bei vecchi tempi dei videogiochi. Purtroppo, per questioni tecniche, non sempre è facile recuperare dispositivi o titoli per rivivere le esperienze di gioco più datate.

Nonostante l’esistenza di remake, porting e svariati emulatori, i fan più sfegatati bramano l’esperienza di gioco originale. Per fortuna, SEGA è riuscita a portare gioia nei cuori dei nostalgici con delle nuove console Mini come il SEGA Mega Drive e SEGA Mega Drive 2 e tante altre.

Queste console hanno permesso a molti fan di rivivere tanti titoli della storia dei videogiochi e di godersi fantastici pezzi da collezione a metà tra il passato e il presente. Ora SEGA ha intenzione di riportare in vita una nuova console, per cui avrà bisogno dei consigli dei fan.

Secondo l’account Twitter di Gosokkyu, all’interno del pack del SEGA Mega Drive Mini 2 giapponese si potrà trovare un URL ed una password per accedere ad un questionario. Esso, secondo l’utente, contiene ben 47 domande tra cui spunta quella su quale console in versione mini vogliono vedere i fan.

Le opzioni annoverano il SG-1000, SG-3000, Mk III / Master System, Saturn, Dreamcast, Game Gear, Arcade e un terzo Mega Drive Mini. Il produttore di hardware di SEGA, Yosuke Okunari, nel 2020 aveva affermato che i dispositivi mini avevano avuto un grande successo in Giappone e che, aumentando il raggio di vendita, avrebbero avuto bisogno di un progetto molto più grande.

Per questo motivo, Okunari è più che convinto che il prossimo modello di console Mini può essere il SG-1000 Mini o il Dreamcast Mini. In ogni caso, spetterà ai fan giapponesi indirizzare la compagnia nel prossimo progetto.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo titolo annunciato da SEGA che sarà incentrato sugli NFT e sulla blockchain. Fate sapere quale console Mini vi aspettate che SEGA produca sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password