SEGA annuncia il suo primo gioco basato sulla blockchain

Che si tratti di un semplice esperimento?

SEGA annuncia il suo primo gioco basato sulla blockchain

Il progresso tecnologico ci porta ad ampliare i nostri orizzonti in ogni campo, compreso quello videoludico. Il 2022 ha aperto le porte agli NFT che, però, non sono stati viste di buon occhio dai consumatori.

Molte grandi compagnie mostrano molto interesse verso questa nuova tecnologia basata sulla blockchain, tra cui la famosa SEGA. La grande azienda che ha portato Sonic sul mercato ha stretto una nuova partnership con Double Jump Tokyo per realizzare il primo gioco basato sulla blockchain.

Double Jump Tokyo è uno studio nipponico specializzato in questa tecnologia che realizzerà un nuovo titolo di Sangokushi Taisen, un gioco di carte collezionabili il cui core sarà nella blockchain.

Il franchise scelto da SEGA si sposa perfettamente con questa tecnologia. Ci si aspetta che tutte le carte collezionate dagli utenti verranno registrate su questa enorme catena informatica. La serie di Sangokushi Taisen non è particolarmente conosciuta qui in occidente e si presume che il target del titolo non sia rivolto al mondo intero per il momento.

Per ora, non si ha alcuna informazione su come si svolgerà il gameplay ed il suo periodo di uscita, ma sembra che SEGA abbia in programma tanti progetti per questa tecnologia. Vi ricordiamo che la compagnia ha già registrato, ad inizio del 2022, il marchio SEGA NFT.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata all’annuncio di Like a Dragon 8. Fate sapere cosa ne pensate di questo nuovo gioco in blockchain sul nostro gruppo Facebook.

SEGA TGS


Fonte

Lost Password