Like a dragon 8

Yakuza: Like a Dragon

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Ryu Ga Gotoku Studio spiega il cambio di nome da “Yakuza” a “Like a Dragon”

Un cambiamento definitivo nel nome della serie.

Like a dragon 8

Fin dal suo inizio, la serie Yakuza ha avuto nomi diversi in Giappone e nei mercati occidentali, con il suo nome originale giapponese Like a Dragon (o Ryu Ga Gotoku, che è anche nome dal quale lo sviluppatore, Ryu Ga Gotoku Studio, prende il nome). Andando avanti, tuttavia, la serie sta eliminando completamente il riferimento alla parola Yakuza e si chiamerà Like a Dragon in Occidente.

Come mai è nata questa modifica? Parlando in una recente intervista, il capo di RGG Studio, Masayoshi Yokoyama, ha spiegato che il titolo occidentale dell’ultimo gioco principale di Yakuza – Yakuza: Like a Dragon (che in Giappone si chiamava Ryu Ga Gotoku 7) era essenzialmente una prova su strada per il cambiamento:

[Yakuza 7] era Yakuza: Like a Dragon, quindi abbiamo pensato che se avessimo rilasciato questo gioco all’improvviso dal nulla senza Yakuza, le persone avrebbero pensato, ‘Cos’è questo gioco? Cosa sta succedendo? La risposta al nome Like a Dragon sembra abbastanza buona, quindi ci ha dato la sicurezza di eliminare ‘Yakuza’ e andare avanti con Like a Dragon”.

Yokoyama ha continuato spiegando che la serie non è più necessariamente incentrata sulla Yakuza, anche se parla ancora di crimine clandestino, il che spiega anche perché lo sviluppatore ha deciso di modificare il suo nome occidentale.

Anche dal punto di vista narrativo, stiamo parlando di un mondo criminale, ma non stiamo parlando di Yakuza, in realtà. Quindi ha senso per noi non includerli nel nome. Se mantenessimo il vecchio nome, sarebbe Yakuza: Ishin! che non parla di Yakuza. Quindi non è Yakuza: Ishin! Like a Dragon: Ishin! ha più senso.

Che ne pensate del cambio di nome della serie? Nel frattempo, Yakuza: Like A Dragon è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e S. Potete acquistarlo a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password