Nintendo Switch è arrivata nei negozi!

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch è arrivata nei negozi!

Una nuova esperienza di gioco... divisa per tre

Nintendo Switch è arrivata nei negozi!

L’abbiamo tanto attesa e finalmente possiamo stringerla fra le mani: Nintendo Switch è da oggi sugli scaffali e porta con sé una nuova esperienza di gioco. Non più legati solo alla TV del salotto, ora potete giocare ai vostri titoli preferiti dove, quando e con chi voleteI In aggiunta alla versione classica grigia, è disponibile anche un’edizione colorata dove i due controller Joy-Con sarano neon, uno blu e l’altro rosso.

Oggi tuttavia è un grande giorno, per tutti i fan Nintendo, anche dal punto di vista dei videogiochi: ad accompagnare la console in negozio arriverà anche l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, di cui potete leggere la nostra recensione, un gioco che traccia nuovi confini per la saga ma senza dimenticare di omaggiare il passato. Sono disponibili a loro volta i nuovi amiibo legati al nuovo capitolo.

Nintendo Switch però è anche l’anima delle feste, delle rimpatriate fra amici o dei momenti in famiglia, dunque quale titolo migliore del party game faccia a faccia 1-2-Switch? Tra duelli nel Far West, furti con scasso e gare di mungitura, i 28 giochi inclusi fanno un uso creativo di un’ampia varietà di funzionalità dei Joy-Con, come i controlli di movimento, il rumble HD e la telecamera IR di movimento. E con un colpo di scena, il gioco chiederà ai giocatori qualcosa mai fatto prima, di staccare gli occhi dalla TV e guardarsi a vicenda, creando un’atmosfera divertente pur nella sua serietà: il gioco è una faccenda seria e bisognerà dar fondo a tutta la propria espressività (o inespressività) per trarre l’avversario in inganno e vincere!

Questo è solo l’antipasto di una line-up che si estenderà lungo tutto l’anno, con giochi quali Mario Kart 8 Deluxe il 28 aprile, ARMS durante la primavera, gli scontri a colpi d’inchiostro di Splatoon 2 per colorare la vostra estate, gli eroi di Fire Emblems Warriors in autunno e il nuovissimo Super Mario Odissey per un perfetto regalo di Natale. Dal Nintendo eShop potete scaricare sia Zelda sia 1-2 Switch e anche l’esclusivo titolo in digitale Snipperclips – Diamoci un Taglio!, una divertente sfida a colpi di forbici e carta all’interno di un universo incredibilmente creativo e fantastico. Per accedere al Nintendo e-Shop sarà necessario un aggiornamento di sistema, che verrà scaricato in background ed è progettato per installarsi in fretta senza inficiare l’esperienza di gioco. Siete pronti per un’esperienza di gioco diversa?

Per sapere cosa ne pensiamo noi di GameSoul, vi invitiamo a leggere la recensione di Nintendo Switch.


 

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password