GameSoul.it

Nintendo NX sarà compatibile con i giochi mobile Nintendo?

Cosa sappiamo del futuro console Nintendo? La portable 3DS se la cava molto bene, ma Nintendo NX non accenna a mostrarsi e dopo l’assenza sul palco E3, praticamente il miglior stage possibile all’interno dell’industria videoludica, le congetture sono tornate in Internet. Nintendo NX sarà un ibrido tra una console da salotto e un dispositivo mobile?

Prima dell’evento losangelino abbiamo avuto modo di vedere un possibile controller (un fantastico pad quasi interamente touch screen che si è rivelato essere un fake), di fantasticare sul ritorno di Luigi’s Mansion e Beyond Good & Evil (notizie date da alcuni insider, ma senza attuale conferma), di leggere di possibili funzioni simili al Kinect e veder arrivare un titolo PS4 sulla console firmata Grande N.

Il controller fake che spopolò in internet tempo fa

Il Wall Street Journal è tornato sul primo punto da noi linkato: in un report sembrerebbe che la console di prossimo arrivo offra supporto per i giochi e le App sviluppate per smartphone insieme all’azienza giapponese, anche se all’attuale ne abbiamo solo una, Miitomo. In futuro potrebbero arrivare su mobile anche Fire Emblem e Animal Crossing, ma stando alle informazioni ufficiali, ovvero nessuna, siamo obbligati a prendere questa notizia con le pinze.

Non avrebbe molto senso, ma potrebbe essere compatibile anche con l’App Niantic, per assurdo, ma che idea vi siete fatti di Nintendo NX? Sarà davvero una console ibrida tra una mobile e una casalinga? Vorreste “qualcosa di diverso” come fu per la Wii oppure preferireste un dispositivo in grado di competere, a livello di videogame e grafica, con PS4 e Xbox One?


Fonte