Nintendo NX con funzioni simili ad un Kinect?

Nintendo NX con funzioni simili ad un Kinect?

Nuovi rumors per Nintendo NX.

[adinserter block=”1″]

La fuga di notizie su Nintendo NX, sempre ammesso che siano veritiere, continua e apre a nuove teorie, come sempre costruite sulla base di progetti trafugati dalle pagine nascoste ed oscure del web.

Come al solito, un utente di Neogaf è riuscito a vedere qualche documento compilato da Nintendo con disegni che potrebbero rappresentare una caratteristica tecnica di Nintendo NX, molto vicina a ciò che il Kinect di Xbox One può fare.

Nelle immagini di seguito trovate alcuni dei disegni scovati su internet, che mostrano alcune degli utilizzi che i sensori di Nintendo NX potrebbero avere una volta uscita la console.

nintendo-nx-progetti-1

Pur sapendo quanto sia incredibile ed all’avanguardia una tecnologia simile, tutti conoscono l’impatto che ha avuto sulla console di Microsoft: l’attenzione si è infatti spostata altrove dopo pochi mesi, buttando il Kinect nel dimenticatoio e rimuovendolo anche dai bundle principali. Il sensore di Nintendo NX, interno anche al controller, sarebbe dotato di un modulo GPS e di una telecamera infrarossi, che potrebbero aprire ad orizzonti differenti da Kinect, ma utilizzando comunque lo stesso hardware.

Nintendo ovviamente non ha ancora rivelato dettagli dopo i numerosi rumor, restando in religioso silenzio: questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per sorprendere i giocatori e portare sul mercato qualcosa di effettivamente innovativo e inaspettato come Nintendo NX. Le ultime voci vedrebbero un gioco piuttosto amato dai fan in arrivo come titolo di lancio, ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni.

nintendo-nx-progetti-2


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password