Nintendo vuole espandersi ben oltre i videogiochi

Parola di Shigeru Miyamoto.

Nintendo vuole espandersi ben oltre i videogiochi

Nintendo sta cambiando. Negli ultimi anni il colosso giapponese si è aperto molto di più, lasciando più libertà sull’utilizzo di alcune sue IP. Questo cambio di direzione è stato voluto dal boss della grande N, Shigeru Miyamoto, che ha ribadito in una recente intervista che l’azienda si vuole impegnare con più aziende per portare i suoi marchi su nuovi settori.

Vogliamo espandere i nostri personaggi dei videogiochi su nuove realtà, non solo nei giochi, mantenendo ovviamente la loro identità. In altre parole, collaboreremo con altre società. Se siamo in grado di farlo, possiamo creare più opportunità per le persone di entrare in contatto con i nostri personaggi su una scala molto più ampia del solito.

Recentemente infatti la compagnia si è aperta al mondo del cinema con l’uscita in tutto il mondo di Detective Pikachu, film basato sulla famosissima IP di Nintendo, Pokémon. Anche un nuovo parco a tema è in arrivo e la grande N potrebbe riservare diverse sorprese ai suoi fan nel prossimo futuro.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password