Monster Hunter Wilds: l’hype trascina World e Rise a risultati record!

La caccia non finisce mai!

Monster Hunter Wilds: l’hype trascina World e Rise a risultati record!

Negli ultimi anni Capcom è riuscita in quella che fino a un paio di generazioni fa sembrava una missione impossibile, ovvero trasformare il franchise di Monster Hunter (che trovate in ogni sua forma da GameStop, a questo link) da titolo di culto per una nicchia di appassionati a un fenomeno globale.

Una conferma a questo è arrivata durante i The Game Awards 2023, quando il teaser trailer di Monster Hunter Wilds, presentato in prossimità dei premi più importanti, ha scatenato l’entusiasmo del pubblico in sala e anche di quello impegnato a seguire l’evento via remoto.

L’annuncio del nuovo titolo principale della serie ha trasmesso una vera e propria scarica di adrenalina nella community, riportando al gioco anche i cacciatori che negli ultimi tempi si erano presi qualche momento di pausa. Stando ai dati di SteamDb infatti, considerando quindi solo la piattaforma di Valve, ci sono oltre 190.000 giocatori impegnati giornalmente sugli ultimi due titoli della serie, ovvero Monster Hunter World e Monster Hunter Rise, con il primo a farla da padrona con picchi maggiori di 160.000 utenti contemporanei.

Numeri importanti, che si riflettono anche sui risultati di vendita dei due titoli: direttamente dalle parole del producer della serie Ryozo Tsujimoto (le potete ascoltare nel tweet in coda all’articolo) scopriamo che Monster Hunter World ha venduto oltre 23 milioni di copie nel mondo, mentre Monster Hunter Rise oltre 13 milioni. Anche il curioso Monster Hunter Now non se la sta cavando male, potendo vantare oltre 10 milioni di download complessivi.

Per quel che riguarda Monster Hunter Wilds, al momento sappiamo che le prossime notizie e informazioni sul gioco arriveranno in estate. Non è scontato che il nuovo gioco possa migliorare i numeri di World, attualmente il titolo di maggior successo della storia di Capcom, ma se la casa giapponese a questo giro dovesse riuscire a offrire al suo pubblico una release contemporanea per PC e console, sicuramente potremmo vederne delle belle!

E voi siete pronti per il prossimo Monster Hunter? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password