Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a gennaio

L'anno nuovo vi porta cinque anime imperdibili!

Crunchyroll

Il nuovo anno è ormai arrivato, e sebbene le festività natalizie siano ormai trascorse, l’entusiasmo per immergersi in intriganti anime è più vivo che mai! Gennaio ci accoglie con una miriade di nuovi simulcast provenienti direttamente dal Giappone, pronti a deliziarci e ad arricchire il nostro inizio d’anno con una carrellata di esperienze imperdibili!

Da avventure mozzafiato a scontri epici, passando per incredibili ambientazioni alternative come quella londinese e storie coinvolgenti di avventurieri non-morti, ecco presentati cinque straordinari anime pronti a trasformare il mese di gennaio in un viaggio indimenticabile! Con uno stile narrativo coinvolgente e trame avvincenti, ognuno di questi anime regala un’ampia gamma di emozioni e avventure capaci di soddisfare appassionati di qualsiasi genere. Intriganti misteri e racconti di eroi senza tempo si intrecciano, promettendo di immergere gli spettatori in mondi ricchi e affascinanti. Preparatevi ad essere affascinati e trasportati dalle affascinanti storie che si preparano a prendere vita sullo schermo, in un viaggio emozionante e unico che vi conquisterà dall’inizio alla fine!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 The Unwanted Undead Adventurer

Inizia il nuovo anno con un fantasy che rompe gli schemi, The Unwanted Undead Adventurer, tratto da una light novel di Yū Okano e illustrata da Jaian. Questa insolita storia si concentra su Rentt Faina, un cacciatore di mostri che, per gli ultimi dieci anni, ha vissuto di caccia ai mostri come avventuriero, cercando slime e goblin, guadagnando a malapena qualche moneta al giorno. La sua fortuna cambia radicalmente quando scopre un percorso inesplorato. Giunto alla fine di questo sentiero, il suo destino sembra essere segnato dall’incontro con un leggendario drago, che lo porta alla morte. Tuttavia, Rentt si risveglia come un non morto!

Deciso a ritornare nel mondo dei vivi, intraprende un viaggio straordinario, sfruttando la sua nuova condizione di essere fatto di ossa che porterà dritto dritto in un’avventura al di là dei confini della vita e della morte.

Un fantasy inaspettato!


2 BURN THE WITCH #0.8

BURN THE WITCH, tratto dal manga di successo creato da Tite Kubo, si distingue per la sua ambientazione insolita e distopica che ha catturato l’attenzione del pubblico. La storia è ambientata in una Londra dove il 72% delle morti è attribuito a draghi, esseri fantastici invisibili alla maggior parte delle persone. Tuttavia, alcuni individui si sono opposti a questi draghi, un’impresa sconosciuta alla maggioranza. Solo gli abitanti di Reverse London, che vivono nel lato ‘sottosopra’, quello più nascosto di Londra, possono vedere questi draghi.

Le protagoniste della storia sono la coppia di streghe Noel Niihashi e Ninny Spangcole, agenti di protezione per l’organizzazione Wing Bind. Il loro compito consiste nel proteggere e gestire i draghi all’interno di Londra a nome della popolazione.

Un anime alternativo che saprà interessarvi.


3 Fluffy Paradise

Ritenuto uno degli anime più rilassanti e teneri della nuova stagione, Fluffy Paradise fa il suo debutto nel panorama anime di gennaio. La storia segue la vita di Midori, una donna oberata di lavoro che, dopo il suo trapasso, incontra una divinità che la farà reincarnare in un altro mondo (fantasy) sotto le sembianze della giovane Nema. Ma non pensate sia il classico isekai. No, qui il suo compito è fondamentale, perché la nostra protagonista ottiene un potere unico e adorabile: la capacità di essere amata da tutte le creature non umane. Dalle bestie fantastiche ai mostri mitici, Nema è libera di accarezzare e interagire con qualsiasi animale, regalando a se stessa un’esperienza di gioia e leggerezza.

Un anime che saprà ritagliarsi un posto nel vostro cuore.


4 Sasaki and Peeps
Ed eccoci arrivati al nostro stravagante isekai. Sasaki è un impiegato di mezza età che vive in Giappone e si sente esausto dal vuoto del mondo aziendale. Deciso a trovare un nuovo compagno, si reca in un negozio di animali in cerca di una nuova compagnia. Qui trova un adorabile uccellino di nome Peeps e decide di portarlo a casa. Tuttavia, Sasaki scopre presto che Peeps non è un uccellino comune… è un potente mago proveniente da un altro mondo di nome Piercarlo!
Insieme, intraprendono un’avventura magica piena di spade e magia, passando da un mondo all’altro in una sorta di isekai divertente e un po’ stravagante.

5 Solo Leveling

Finalmente, è in arrivo l’attesissimo adattamento anime di uno dei manhwa coreani più celebri e popolari: Solo Leveling. La storia segue Jinwoo, un cacciatore classificato come il più debole tra gli hunter, fino a quando una serie di eventi non lo conducono in un mondo dove può aumentare il proprio livello.

Determinato a trasformarsi da un individuo considerato insignificante a un eroe capace di eguagliare la potenza di un intero esercito, Jinwoo è disposto a tutto pur di ottenere la forza necessaria per proteggere se stesso e coloro che ama. La sua ascesa verso il potere è il fulcro di un’epica avventura, ricolma di azione e suspense.

Un anime da guardare, assolutamente.

Vi diamo appuntamento a febbraio 2024, per continuare il nuovo anno all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password