eFootball 2024: le novità dell’8 gennaio 2024

C'è solo un capitano... aspetta, forse sono 3?

eFootball 2024: le novità dell’8 gennaio 2024

Finite le feste, si parte ufficialmente con il nuovo anno di eFootball 2024: è arrivato il momento di rinforzare la nostra difesa con gli storici difensori della Serie A italiana, pronti a cambiare il meta del gioco! Quale desiderate tra Maldini, Aldair e Bergomi?

Ma andiamo avanti: tutte le novità in gioco e le eventuali notizie da tenere d’occhio.


Di seguito trovate le nuove pescate


[NOVITÀ] [Epic] Italian League Guardians – Pesca limitata di 150 giocatori

Eccoci qua con la pescata da 150 giocatori più attesa dal sottoscritto (anche se Cruyff…), ovvero quella dedicata ai campioni della serie A che hanno fatto da diga agli attacchi dei più forti centravanti del mondo! Al centro di questo fantastico pull troviamo ovviamente Paolo Maldini (Milan 02/03), immortalato in quella che è nell’immaginario globale la sua versione “prime”, ovvero a inizio anni 2000 e in prossimità della vittoria in Champions League. Inutile dire che non gli manca nulla sia come statistiche che skill, potendo vantare anche un gioco preciso su entrambi i piedi e una forma incrollabile.

Ad accompagnare Maldini troviamo altre due bandiere delle rispettive società: cominciamo con Beppe Bergomi (Inter 88/89), in questa occasione proposto come capitano dell’Inter che vinse il 13° scudetto. Si tratta di un difensore meno prestante di Maldini come centrale, ma ottimo come terzino destro. Vanta persino un controllo di palla (di base) superiore al leggendario capitano del Milan.

La terza casella spetta ad Aldair (Roma 99/00), difensore brasiliano qui presentato nell’ultima stagione disputata da titolare: nella successiva, vice-capitano e comunque sempre utilissimo come sostituto, la squadra della capitale vinse il suo terzo scudetto. Guardando a statistiche e skill, in pratica è una versione “ridotta” di Maldini, meno performante in generale ma comunque eccellente come aggiunta alla vostra squadra.

Completano il pull 8 giocatori di tipo “Italian League Selection Guardians 8 Jan ’24”, come Danilo, Koopmeiners, Kalulu e Dumfries.


Di seguito trovate le pescate in scadenza!


[SCADENZA] [Epic] Spanish League Attackers – Pesca limitata di 150 giocatori

Scade l’11/01/2024 alle 02:59


[SCADENZA] [POTW] Encored Stars Jan 4 ’24 – Pesca limitata di 33 giocatori

Scade l’11/01/2024 alle 02:59


Di seguito trovate le pescate sempre attive!


[Epic] Worldwide – Pesca limitata di 4 giocatori, solo ticket

Vi chiedevate se il minigioco dei rigori potesse essere utile? Ebbene, di fronte a questo set di giocatori ottenibile solo con le ricompense ottenibili in quel contesto avete ancora dubbi? Negli ultimi giorni molti giocatori dovrebbero essere arrivati a concludere il terzo giro, che consente di accedere a questo pull affrontabile solo con i ticket “Worldwide” dedicati. Qui troviamo 4 giocatori pronti ad alzare il livello della vostra squadra: Cristiano Ronaldo, Kobel, Maradona (Barcellona 82/83) e Costacurta (Milan 02/03).

Si tratta di ottime aggiunte gratuite: in particolare Maradona è eccezionale nel possesso stretto e nei calci piazzati, mentre Costacurta è un leader difensivo in grado di coprire ogni ruolo della retroguardia (sì, anche entrambi i terzini) dotato di grandi capacità di intervento sull’avversario (il coinvolgimento difensivo a 90prima dei ancora dei 37 livelli di allenamento è ECCEZIONALE). È tempo di tentare la fortuna!


Nuovi giocatori sì, ma anche nuovi eventi: ecco come comincia la settimana di eFootball 2024 per quel che concerne le sfide proposte ai giocatori!

Nuovi Eventi

Sono disponibili delle nuove prove che vi permetteranno di ottenere oggetti utili per il potenziamento dei vostri giocatori. Come sempre, avrete tempo fino a lunedì prossimo per completarle.

Per quel che concerne la sfida all’IA abbiamo l’Evento Tour “Italian Clubs”,  che consente di mettere le mani su 60.000 punti GP e Programma aggiunta abilità x 1.


Per le partite tra giocatori abbiamo l’Evento a Tema omonimo “Italian Clubs”, suddiviso in tre sfide con cui ottenere:

  • 50 monete eFootball (Sfida 1)
  • Programma aggiunta abilità x1 (Sfida 2)
  • Programma aggiunta abilità x2 (Sfida 3)


Chi è invece alla ricerca di qualcosa di “speciale” troverà pane per i suoi denti con l’Evento Golden Goal e l’Evento Co-op Teamplay Fun: nel primo si potranno ottenere 10.000 ESP (Allenamento) x 6 superando due sfide in cui è necessario vincere almeno una partita, assegnata al primo che realizza una rete, su tre tentativi.

In Teamplay un invece si può fare incetta di ben 60.000 GP10.000 ESP (Allenamento) x 6 e Programma Aggiunta abilità x1 raggiungendo le soglie di punti giornaliere. Sapete già da chi farvi affiancare o cercherete compagni di battaglia in modo casuale?


[SCADENZA] Eventi in chiusura

Se dovete recuperare le attività legate ai match contro l’IA, vi ricordiamo che l’Evento Tour “National Teams” avrà termine all’01:59 dell’11/01/2024, mentre l’Evento a Tema “Italian Clubs” legato alla campagna natalizia si chiuderà alle ore 02:59 dell’11/01/2024.


Per quel che riguarda il PVP invece salutiamo anche qui l’Evento a tema “National Teams” e l’ormai classico Evento Co-op “Teamplay Fun”, in scadenza alle 02:59 dell’11/01/2024, oltre che l’Evento Sfida “Golden Goal” legato alla campagna natalizia e in scadenza allo stesso orario.


Il pass partita (03:00 del 04/01 – 02:59 del 01/02)

A questo giro chi sbloccherà il pass Extra otterrà subito un [In Evidenza] Kroos, mentre chi opterà per il Premium riceverà [In Evidenza] Bakayoko.


Aggiornamenti vari

Per oggi nessun aggiornamento da segnalare.

Vi ricordiamo comunque che fino all’11 gennaio è attiva la possibilità di resettare in modo totalmente gratuito i progressi dei giocatori: ne abbiamo parlato in questo articolo!

Inoltre è iniziato l’ultimo periodo di distribuzione gratuita dei giocatori [Highlight] Italian Clubs: se non li avete ancora recuperati, siete in tempo! È possibile infatti ottenerli tutti e 8 in una volta sola, facendo login entro l’11 gennaio 2024 e riscattandoli entro il 18 gennaio 2024.


I precedenti articoli


Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password