Microsoft pensiona Facebook e Twitter su Xbox 360

Microsoft pensiona Facebook e Twitter su Xbox 360

Saluti a Twitter e Facebook, gli utenti Xbox 360 dovranno preferire Internet Explorer 9 per interagire con i propri social network.

L’aggiornamento autunnale della dashboard di Xbox 360 porta via con se due applicazioni rilevanti e collegate all’esperienza sociale di Microsoft. Le pulizie autunnali hanno infatti portato alla rimozione di Twitter e Facebook dal menù principale di Xbox, ma non si tratta di una svista né di un errore perché Microsoft conferma di aver “ritirato” le due funzioni.

Intervistata dal portale IGN, Microsoft ha preferito non lasciare commenti sulla possibile reintroduzione dei due social network su Xbox. Sebbene però sia avvenuta con fermezza la rimozione dei due servizi, probabilmente gli utenti non ne sentiranno troppo la mancanza dato che l’arrivo del browser Internet Explorer 9 sarà un utile strumento per collegarsi direttamente col Web, quindi anche su Facebook e Twitter.

Lo stesso aggiornamento che ha il compito di rimuovere Facebook e Twitter integrerà IE 9 e probabilmente queste due soluzioni antitetiche serviranno a dare una spinta verso il successo proprio al nuovo browser targato Microsoft.

Twitter e Facebook erano stati introdotti nell’esperienza Xbox 360 tre anni fa circa, fungendo da soluzione verso la necessità di apertura della console ai nuovi canali di interazione utente-utente e utente-mondo. D’altra parte, Xbox 360 ha sempre dimostrato di essere una console in continuo aggiornamento per adeguarsi ed inseguire le tendenze e le vie di intrattenimento più gettonate dal suo pubblico, quindi chissà se anche IE9 sarà il passo successivo verso questa direzione.

Fonte: IGN 

Lost Password