Marvel's Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X

Marvel’s Midnight Suns, i supereroi passano in mano a Firaxis Games

Qualcuno ha ordinato un RPG tattico?

Marvel's Midnight Suns

I fan dei supereroi Marvel sono un gruppo estremamente eterogeneo di persone, ed è forse per questo che Marvel ha deciso di affidare i suoi personaggi a più sviluppatori e publisher nel corso degli anni, creando un portfolio videoludico assai interessante. Marvel’s Midnight Suns potrebbe forse rivelarsi il più curioso, arrivando da uno studio completamente inaspettato.

Il titolo, annunciato durante la gamescom 2021, è infatti sviluppato da Firaxis Games, studio conosciuto per la serie di Civilization e più recentemente per XCOM 2, entrambi strategici a turni. Purtroppo il video di presentazione non ci ha dato di modo di dare un’occhiata al gameplay, ma è già stato confermato che si tratta di un RPG tattico e che potremo vederlo in azione il 1° settembre.

Ciò che invece abbiamo potuto vedere è la nuova eroina, creata dallo studio in collaborazione con Marvel, Hunter. Per fermare Lilith ─ Madre dei Demoni ─ risvegliata dall’Hydra, gli Avengers hanno unito le forze con i Midnight Suns, ovvero il gruppo costituito da Nico Minoru, Blade, Magik e Ghost Rider: tutto questo per trovare e riportare in vita un antico guerriero, Hunter, figlia di Lilith e unico eroe che sia mai riuscito a sconfiggerla.

Marvel’s Midnight Suns arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC a marzo 2022. Vi lasciamo al trailer d’annuncio qui sotto: fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password