Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
7.3

Niente male

Marvel’s Avengers, la Guerra per il Wakanda ha inizio! CD racconta i retroscena

Nessuno si aspettava Cristopher Judge!

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers ha dato il benvenuto a T’Challa (altresì conosciuto come Black Panther), sua sorella Shuri e un incredibile numero di nuovi personaggi con il nuovo aggiornamento War for Wakanda proprio ieri. Si tratta del più grande update dall’uscita del gioco e Crystal Dynamics ha voluto condividere di più sulla sua creazione con i fan tramite un lungo post su PlayStation Blog.

Come la campagna principale, anche War for Wakanda racconta una storia originale, che vede T’Challa ─ sovrano del Wakanda da ormai diversi anni ─ alle prese con Ulysses Klaue.

Nella costruzione di questa storia, il nostro team narrativo ha riflettuto sulla storia dei fumetti di Black Panther per differenziare tra gli elementi essenziali e non della sua persona e della sua narrativa. La morte del padre di T’Challa, T’Chaka, per esempio è una di quelle parti essenziali che accadono sempre in qualche modo nelle sue storie ─ un po’ come Peter Parker e lo Zio Ben ─ e quindi quello è un elemento che sapevamo di dover mantenere nella nostra lore. Le origini di Klaue invece sono un esempio di un elemento con cui abbiamo giocato un po’.

I punti fissi della narrativa Marvel sono assolutamente sacri, ma a parte quelli niente vieta di giocare un po’ con i dettagli. Così le origini di Klaue, figlio di un criminale di guerra entrato in Wakanda per rubare la sua tecnologia, vengono un po’ rimaneggiate dando spazio a possibilità di combattimenti epici, e all’introduzione di due nuovi Villain e diversi nuovi nemici.

Ad esempio Crossbones non è classicamente associato a Ulysses Klaue… ma di certo non vedo i fan della Marvel lamentarsene, soprattutto quando avranno l’occasione di affrontarlo in combattimento!

Un altro personaggio chiave è Shuri: la sorella di T’Challa prende molto dalla sua controparte dei fumetti, specialmente nel carattere. Per rendere alla perfezione la loro relazione, che rappresenta uno dei fulcri di questa avventura, Square Enix ha chiamato in causa due talenti eccezionali: Christopher Judge (God of War) e Erica Luttrell (Westworld).

Per portare alla vita T’Challa e i nostri altri nuovi personaggi di War for Wakanda sapevamo di aver bisogno di un cast di talenti di alto livello. Abbiamo scritto T’Challa con Christopher Judge in mente per il ruolo, ma sinceramente non pensavamo che l’avremmo avuto per il progetto. Non succede spesso di ottenere la tua scelta numero uno in questo business! È stata una sorpresa davvero fantastica quando ha firmato.

Insomma, tutto sembra essere andato per il meglio per questa nuova aggiunta di Marvel’s Avengers. Non resta quindi che provarla con le vostre mani!

Marvel’s Avengers: War for Wakanda è ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Se ancora non possedete il gioco, potete recuperarlo a questo link (tutti gli aggiornamenti sono compresi nella versione base).

Fateci sapere cosa pensate della nuova avventura di Black Panther sul nostro gruppo Facebook (spoiler-free, mi raccomando!).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password