Marvel's Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Marvel’s Midnight Suns: chi sono gli eroi presenti nel gioco?

Conosciamo i Sol Noctis

Marvel's Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns è un RPG tattico sviluppato da Firaxis Games e firmato dai creatori dello storico XCOM, in arrivo tra pochi giorni su PS5, Xbox Series X/S ePC, per la precisione il 2 dicembre. Già preordinabile da GameStop ovviamentem, si tratta di un gioco molto particolare all’interno dell’universo videoludico Marvel, un po’ per il genere mai affrontato prima e un po’ anche per la strana scelta di eroi coinvolti nella storia.

I giocatori incontreranno infatti i Sol Noctis, uno strano assemblamento di supereroi, che comprende Avengers, X-Men e alcuni peculiari “guerrieri sovrannaturali” un po’ meno conosciuti.

Prima di lanciarci in missione per sconfiggere la Madre dei Demoni Lilith, facciamo un recap di chi sono i Sol Noctis (attenzione, la storia di Wanda Maximoff è diversa da quella dell’MCU).

Marvel’s Midnight Suns è disponibile per il pre-order su GameStop, lo trovate a questo link sia in versione standard che Legendary Edition.


Captain America

Steve Rogers, altresì conosciuto come Captain America, è di fatto il primo Avengers ufficiale. Un ragazzo mingherlino di Brooklyn scartato dall’esercito per via del suo fisico, viene ripescato per far parte di un esperimento grazie al suo grande coraggio e determinazione.

Grazie alla scienza, ottiene un corpo super-forte, veloce e resistente, in grado di contrastare l’avanzata di Hitler e dell’Hydra nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo, durante l’inseguimento di Teschio Rosso, resta intrappolato in un ghiacciaio per decenni. Al suo risveglio tutto è cambiato… tranne la sua determinazione di lottare per difendere l’umanità.


Captain Marvel

Carol Denvers, pilota dell’areonautica americana, aveva come sogno quello di andare un giorno nello spazio. Il suo sogno si avvera quando un dispositivo kree risveglia in lei le proprietà del suo DNA per metà extraterrestre.

Dotata di poteri eccezionali, è persino in grado di “volare” tra stelle e pianeti. La sua connessione con lo spazio le permette di accumulare energia cosmica ed utilizzarla contro i suoi nemici, per questo collabora con gli Avengers nel proteggere la Terra da minacce aliene. Sarà senza alcun dubbio tra gli eroi più forti di Marvel’s Midnight Suns.


Doctor Strange

Stephen Strange, neurochirurgo di fama mondiale, è costretto ad abbandonare la sua carriera a causa di un incidente che compromette irrimediabilmente i nervi delle sue mani. Alla ricerca di qualsiasi mezzo per recuperare la sua abilità, finisce in un luogo mistico dove incontra l’Antico e viene a conoscenza dell’esistenza della magia.

Ora Strange è lo Stregone Supremo della Terra e difende il pianeta da ogni tipo di minaccia, aliena o meno. Non esiste esperto di misteri arcani più saggio di lui e per questo gli Avengers vi si affidano per ogni problema di natura “magica”.


Iron Man

Tony Stark. Genio, miliardario, playboy e filantropo. Così si definisce l’ingegnere col carattere più insopportabile della Terra… ma è anche per quello che gli vogliamo bene.

A seguito di un incontro ravvicinato con una bomba, un frammento di metallo gli ha trapassato il petto. Ma il nostro genio ha sfruttato questo sfortunato evento per perfezionare il reattore Arc (fonte di energia pulita e virtualmente inesauribile) e costruirsi un’armatura in grado di competere con i più potenti supereroi. Assumerà anche in Marvel’s Midnight Suns il ruolo di capo del gruppo?


Scarlet Witch

Wanda Maximoff è una delle più potenti streghe sulla faccia della Terra. Nata sulle maledette montagne transiane, è stata marchiata nei suoi primi istanti di vita dal dio Chthon, divinità malvagia del caos e della magia nera. A causa di questa influenza la magia di Wanda è potente, ma anche instabile.

Per riuscire a controllare i suoi poteri, Scarlet Witch chiede aiuto all’antica strega Agatha Harkness, ma un incidente la costringe ad abbandonare l’Abbazia. A prenderla sotto la sua ala sarà così lo Stregone Supremo, Doctor Strange.


Spider-Man

Peter Parker, geniale studente liceale, ottiene i suoi incredibili poteri grazie al morso di un ragno radioattivo. Parliamo di grande forza ed agilità, la capacità di arrampicarsi sui muri e percepire il pericolo. Le ragnatele non sono incluse nel pacchetto, ma Peter si costruisce un “lancia-ragnatele” apposito per completare il set.

In seguito alla perdita dell’amato zio Ben, Spider-Man decide di utilizzare i suoi poteri per combattere il crimine, ed entra a far parte della squadra Avengers.


Blade

Eric Brooks, il Diurno, è un dhampir, ovvero un ibrido per metà umano e per metà vampiro. Ha tutte le capacità di un vampiro, ma a differenza di loro può vivere alla luce del sole.

Questa sua condizione deriva da un evento terribile: mentre veniva al mondo, la madre umana di Blade è stata uccisa dal morso di un vampiro. Per questo il dhampir ha dedicato la sua vita al trasformarsi in un’arma letale per tutti i non-morti.


Ghost Rider

Robbie Reyes è un normale ragazzo di Los Angeles con l’hobby delle auto personalizzate… finché un giorno non viene posseduto dallo Spirito della Vendetta.

Si tratta di un’entità infernale che prende il controllo di giovani umani per punire i malvagi in maniera brutale. Robbie non ha controllo sulle azioni di Ghost Rider, ma questo non gli impedisce di chiedersi perché questa oscurità si annida proprio in lui.

Beh, almeno ci ha guadagnato quel fichissimo veicolo che è l’Hell Ride.


Magik

Illyana Rasputin è la sorella minore di Colosso, famoso mutante appartenente alla seconda generazione di X-Men. Purtroppo il suo sogno di seguire le orme del fratello alla Scuola per giovani dotati di Xavier viene infranto quando il demone Mefisto decide di rapirla ed imprigionarla nel Limbo, alla tenera età di sei anni.

Qui Magik sviluppa i suoi poteri da mutante, che le permettono di teletrasportarsi a piacimento. Da Mefisto invece impara le arti magiche, finché non riesce finalmente a sconfiggerlo e a prendere il suo posto come regina del Limbo.


Sorella Grimm

Nico Minoru è una ragazza di origini miste, giapponese ed americana, proveniente da una famiglia benestante molto impegnata in opere di beneficienza. Un giorno però, Nico scopre l’oscuro segreto dei suoi genitori: entrambi sono potenti stregoni, membri di un’organizzazione malvagia chiamata Orgoglio.

A seguito di questa scoperta, Nico scappa di casa e si allea con altri figli dei membri dell’Orgoglio. Durante uno scontro con la madre, viene quasi uccisa dal suo bastone magico, ma il suo corpo miracolosamente assorbe il colpo rivelando per la prima volta i suoi poteri.

Sorella Grimm è una strega potente, ma la sua magia è completamente imprevedibile!


Wolverine

Logan, a.k.a Wolverine, è probabilmente il membro più famoso della squadra X-Men. Mutante dall’incredibile potere rigenerativo, che gli permette di guarire velocemente da qualsiasi ferita, è stato vittima di esperimenti terribili ad opera dell’organizzazione segreta Arma X.

Il suo intero scheletro è stato infuso del metallo più resistente al mondo, l’adamantio, trasformandolo in un’arma indistruttibile dotata di artigli super-affilati. Logan ha però deciso di utilizzare questo suo nuovo corpo per la giustizia, sfuggendo all’Arma X ed entrando invece negli X-Men.


Hunter

La protagonista di Marvel’s Midnight Suns è un eroina completamente originale. Hunter è figlia di un uomo comune e una creatura immortale, la strega Lilith. In seguito alla perdita del suo amato, la magia di Lilith iniziò a corrompersi, portandola a diventare una semidivinità del male. Fu grazie alla guida di Custode, sorella di Lilith, che Hunter crebbe abbastanza potente da poter sconfiggere la madre e fermare il suo esercito di demoni.

Purtroppo nello scontro persero la vita entrambe, e per secoli i loro corpi sono rimasti seppelliti al sicuro… finché l’Hydra non ha avuto la geniale idea di riportare in vita Lilith. Hunter resta ancora l’unica entità in grado di tenere testa alla madre, il destino della Terra grava ancora una volta sulle sue spalle… stavolta però avrà l’aiuto di tutti i Sol Noctis!


Conoscevate tutti questi eroi o eravate all’oscuro dell’esistenza di alcuni di loro? E cosa pensate di questa strana squadra? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.

Ricordiamo che Marvel’s Midnight Suns è disponibile per il pre-order su GameStop.

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password