Luca Ward Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Luca Ward ci parla del suo ruolo in Cyberpunk 2077

Come diventare la voce di Johnny Silverhand.

Luca Ward Cyberpunk 2077

Qualche giorno fa vi avevamo detto che Johnny Silverhand (aka Keanu Reeves) avrebbe avuto la voce di Luca Ward, uno dei più famosi e talentuosi doppiatori d’Italia. Bene, oggi è Ward stesso che ci parla del suo ruolo nel gioco, del suo approccio al doppiaggio dei videogiochi e del mondo di Cyberpunk 2077 più in dettaglio:

L’entusiasmo e il calore dei fan quando è stato annunciato Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 mi hanno davvero esaltato. Per me, che sono la sua voce italiana da oltre 25 anni, è un grande onore poter accogliere – grazie alla sua interpretazione e alla mia voce – i suoi tanti fan anche in questo universo videoludico. Sono sicuro che tutti quelli che prenderanno parte a questo viaggio, non se ne pentiranno

Luca Ward ha anche rilasciato una video intervista, che potete vedere qui in basso, della durata di circa 8 minuti. Anche Christian Born, Country Manager di Bandai Namco cEntertainment Italia, ha voluto aggiungere: 

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e sono sicuro che sarà anche uno dei più grandi successi per questo settore e per questo motivo abbiamo voluto non solo garantire il doppiaggio in italiano, ma anche che questo fosse in linea con l’altissima qualità del prodotto. I fan hanno subito mosso mari e monti per avere Luca Ward e noi siamo felici di aver potuto esaudire i loro desideri.

Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 16 aprile 2020.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password